Da conduttore Rai a prete: l’incredibile cambio di rotta del noto presentatore

Dalla tv di Stato a una parrocchia di Sanremo. Un noto conduttore Rai ha deciso di cambiare completamente vita diventando prete.

Un ex conduttore rai diventa sacerdote
Abito talare del sacerdozio (fonte: Getty Images)

Si tratta di Fabrizio Gatta, conduttore Rai che ha esercitato la professione alla tv di Stato per circa 20 anni. L’ultima volta che apparve in tv fu nel 2012 al fianco di Eleonora Daniele, poi da allora si è ritirato per cominciare il suo percorso spirituale fino al sacerdozio.

Ha condotto trasmissioni come Linea Blu, Linea Verde e Unomattina Weekend, oggi invece si è stabilito a Sanremo, dove si trova la sua parrocchia. A rivelare la notizia è stata Dagospia, anche se lo stesso Gatta qualche anno fa aveva rilasciato un’intervista ad  in cui ammetteva di aver sentito la vocazione e di essersi anche recato in viaggio in posti come Fatima o Gerusalemme per poter confermare la sua scelta.

Fabrizio Gatta: da conduttore Rai a prete a Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da diddi (@tuttogossip3)

Oggi Fabrizio Gatta, secondo le indiscrezioni di Dagospia, sarebbe laureato in Teologia ed esercita il suo sacerdozio a Sanremo. Qualche anno fa al quotidiano Avvenire diceva che la vocazione è qualcosa presente fin dal concepimento, non arriva dopo. Per cui probabilmente dentro di lui ha sempre saputo di voler seguire la strada della fede, ma gli sono state necessarie conferme prima di esserne sicuro. E infatti, il suo cammino prima del sacerdozio è durato ben tre anni.

Non si pente della sua vita precedente, ma comunque ne prende le distanze: “Gesù è entrato a gamba tesa nel buio della mia esistenza, buttando fuori tutte quelle cose, come il successo e i soldi, che (ora me ne rendo conto) erano solo delle mediocrità“. Parole forti, ma che comunque lasciano intendere come Gatta sia ora sereno della sua scelta e della sua esistenza.

Impostazioni privacy