Paura a Eraclea, terremoto scuote il Veneto: magnitudo e reazioni

C’è molta paura a Eraclea per il terremoto che è stato avvertito nel veneziano. A dare la notizia la protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Eraclea, città metropolitana di Venezia
Eraclea, città metropolitana di Venezia (screenshot Google Maps)

Un risveglio traumatico quello vissuto questa mattina nel veneziano dove c’è molta paura a Eraclea per la scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Il fatto è accaduto qualche minuto fa e tra la gente ancora molta l’ansia ed il timore che possa ricapitare. L’allarme è stato lanciato dalla protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Eraclea è un comune di oltre 12 mila abitanti che si affaccia sul Golfo di Venezia, facente parte della città metropolitana di Venezia. Lunghissima la storia della città che, nel corso del tempo ha visto crescere in maniera esponenziale la sua popolazione. Questa stessa popolazione che oggi ha dovuto far i conti con il terremoto.

La scossa è infatti stata avvertita intorno alle 8.30 di questa mattina. Magnitudo 3.2 della scala Richter è quello registrato dalla protezione civile del Friuli Venezia Giulia che ha prontamente diffuso la notizia pochi minuti fa. Non poche le reazioni e la paura tra la gente che ha avvertito la scossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paura a Gubbio, tre scosse di terremoto: magnitudo e reazioni

Paura a Eraclea, terremoto al mattino: le reazioni

terremoto grafico
Getty Images

Un fatto naturale di fronte al quale l’uomo è inerme. Questo è ciò che è accaduto poche ore fa nel Golfo di Venezia. Dopo l’allarme lanciato dalla Protezione Civile sono giunte anche le prime notizie dai luoghi del fatto. Al momento, per fortuna, sembra che non si registrino danni a cose o persone. Ma è tanta la paura in questi momenti concitati.

Un anno davvero catastrofico quello a cavallo tra il 2020 ed il 2021 che continua a far spaventare l’Italia. Molti i post pubblicati sui social per dare l’allarme e commentare i fatti. Tante le reazioni a caldo non appena la popolazione ha avvertito l’evento. L’epicentro della scossa è stato localizzato a 9 chilomentri a Sud Est di Eraclea, a circa 31 km di profondità.

Impostazioni privacy