Maneskin inarrestabili, scalata la classifica nel Regno Unito: ma non con ‘Zitti e Buoni’

I Maneskin continuano a dominare la scena musicale europea. Dopo l’Eurovision nel Regno Unito è boom di ascolti: in testa alla classifica ma non con Zitti e Buoni!

Maneskin
Maneskin (screenshot Instagram)

Senza dubbio una delle band più in voga del momento, per non cadere nella banalità. Ma i Maneskin banali non lo sono, almeno per le classifiche e per i Contest, per i Festival e per la scena musicale europea, completamente conquistata. Il gruppo romano, che richiama il punk, non disdegna il funky e le rock ballad, sta toccando il cielo con un dito. Nati dai talent, con X Factor, consacrati a Sanremo ed esplosi all’Eurovision, adesso Damiano e compagni vanno alla grande anche oltre i confini, e oltre manica.

Potrebbe interessarti anche >>> Damiano dei Maneskin, la fidanzata non si nasconde più. Il messaggio è sensazionale

Il loro successo ha raggiunto prepotentemente il Regno Unito, dove si sono posizionati in cima alle classifiche. Inoltre sono top trend nella Officiale Tranding Chart, la classifica delle tendenze Britannica. Il singolo in vetta però, sorpresa, non è Zitti e Buoni.

Maneskin, primi in classifica con un brano in lingua inglese

Maneskin
Maneskin (screen da Instagram)

Difficile per una band italiana imporsi fuori dallo stivale, figuriamoci in Inghilterra, nel Regno Unito, perlopiù con un un pezzo in lingua inglese. Proprio così, nonostante il grande successo di Zitti e buoni, non è con quest’ultimo brano che la band romana si è accaparrata la prima posizione dell’Officiale Tranding Chart. Bensì la canzone, che non è ancora un singolo, è “I wanna be your slave”.

Il brano, che fa parte dell’ultimo album, ha raggiunto le 5,8 milioni di trasmissioni nel Regno Unito, tra riproduzioni audio e video. Zitti e buoni si è posizionata al 17esimo posto.

Impostazioni privacy