Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo? La sua risposta vi stupirà

Alessandro Cattelan sbarca ufficialmente in Rai e c’è chi già lo vuole come direttore artistico e conduttore del prossimo Sanremo. Lui ha risposto così.

Alessandro Cattelan primo piano
Il conduttore Alessandro Cattelan (fonte: Instagram)

La carriera di Alessandro Cattelan è in ascesa. Dopo aver lasciato X-Factor e Sky, il conduttore milanese è sbarcato in Rai per farsi conoscere anche dal grande pubblico dopo aver già conquistato la nicchia, soprattutto fatta da giovani, del canale satellitare.

Sulla tv di Stato condurrà a settembre lo show Da Grande, la trasmissione che andrà in onda per due prime serate. Sarà un programma divertente, improntato sul cabaret, ma anche destinato a sollevare opinione e discussione. Nell’esatto stile Cattelan, quando portò su Sky Uno il format EPCC. Partnership anche con Netflix, con cui lo showman produrrà una docu-serie dal titolo Una semplice domanda, in cui verranno raccontate storie che possano rispondere “a una delle più grandi domande della storia dell’umanità”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessandro Cattelan, non solo il passaggio in Rai: il conduttore sbarca su Netflix

Alessandro Cattelan: sarà lui il prossimo conduttore di Sanremo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Cattelan è un vero e proprio showman vecchio stile, dotato di talento ed energia. Ecco perché più di qualcuno lo ha dato come favorito alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo per cui il ticker AmadeusFiorello si è già defilato nonostante il successo delle ultime due edizioni.

Approfittando di un’intervista a Repubblica, il conduttore ha risposto a modo suo a chi lo vede già al timone della kermesse canora. “Con me non farebbe ascolti perché porterei sul palco solo gente che piace a me come Salmo, Fabri Fibra, Madame, ma anche Tozzi e Zucchero”. Oppure, lo farebbe solo a una condizione, quella di “creare l’ingranaggio di un meccanismo, con al fianco solo donne come Antonella Clerici, Sara Gama o Chiara Ferragni”.

 

Impostazioni privacy