Caso Denise, l’ex pm Angioni spiega le dichiarazioni: “Perché credo sia viva”

Il caso relativo a Denise Pipitone si arricchisce di un nuovo capitolo. L’ex Pm Angioni spiega le dichiarazioni sulla bambina scomparsa 17 anni fa

Caso Denise - Angioni
Caso Denise – Angioni (Twitter Mattino 5)

Il caso di Denise Pipitone continua a tenere con il fiato sospeso tutta l’Italia. La bambina scomparsa 17 anni fa da Mazara del Vallo non è stata ancora ritrovata, con le indagini e l’inchiesta riaperte dopo il caso di Olesya Rostova, l’adolescente russa che si pensava potesse essere la piccola siciliana figlia di Piera Maggio.

Da allora, però, non è si è mai smesso di indagare (la madre della piccola, oggi circa 21enne, non le ha mai interrotte), con la Procura competente sul caso nuovamente a lavorare sulla ricerca della ragazza. Perquisizioni perfino in pozzi, nuovi indagati ed almeno altre due ragazze che, però, hanno dato esito negativo.

Negli ultimi giorni, le dichiarazioni dell’ex Pm Angioni che per otto mesi ha lavorato sul caso, hanno creato un vero e proprio terremoto. Oggi è giudice del lavoro la donna che ha rivelato come Denise Pipitone sia ancora viva, abiti lontano dall’Italia e che, a sua volta, sia diventata mamma.

LEGGI ANCHE >>> “Trovata Denise Pipitone, e ha una figlia”: l’ex pm lancia la ‘bomba’ in diretta

Caso Denise, le rivelazioni dell’ex pm Angioni

Caso Denise - Angioni
Caso Denise – Angioni (Twitter Mattino 5)

L’avvocato della famiglia Frazzitta ha chiaramente predicato cautela, ma è chiaro come le nuove dichiarazioni abbiano ridato speranza in primis alla famiglia ma davvero a tutti. Ai microfoni di Mattino 5, nella seconda parte della trasmissione condotta da Federica Panicucci, l’ex pm ha spiegato le sue verità.

Il fatto che io abbia il convincimento su una serie di elementi che non posso dire – ha sostenuto la Dott.ssa Angioni – su una ricostruzione mentale della mia indagine è che la bambina stia bene, inserita in una famiglia. Secondo gli elementi che ho – ha proseguitola immagino non in una famiglia italiana, poco visibile dall’Italia“.

La immagino – ha continuato nella sua narrazione – in una famiglia e che ne abbia una lei stessa. Tutti si chiedono se veda i social Denise, se non vede che la stiano cercando. io la immagino che non abbia le capacità, non possa, non abbia il tempo di occuparsi di situazioni diverse dalla sua vita quotidiana. Ecco perché la immagino serena, dalle cose che sento e che vedo” ha dichiarato.

Federica Panicucci Caso Denise
Federica Panicucci Caso Denise (Twitter Mattino 5)

Ho sparato tutte le cartucce – ha poi concluso – ho detto tutto quello che so ed adesso sta agli altri perché non ho più nulla nella mia saccoccia. Ho fatto il passo più lungo della gamba ma andava fatto“.

Impostazioni privacy