Luca Barbareschi, la confessione spiazza: “La mia eredità non andrà ai miei figli”

Luca Barbareschi ha preso un’importante decisione: non lascerà ai suoi figli la sua ricca eredità. E a La vita in diretta ha spiegato perché.

Luca Barbareschi sulla sua eredità
L’attore Luca Barbareschi (fonte: Getty Images)

Ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, Luca Barbareschi ha annunciato per l’ennesima volta che per i suoi figli non ci sarà alcuna eredità. L’attore ne ha ben sei: Beatrice, Angelica ed Eleonora nate dal suo primo matrimonio con Patrizia Fachini, Maddalena e Francesco Saverio invece, nati dalla storia con la sua attuale compagnia Elena Monorchio. Il suo sesto figlio vive in America e ha scoperto di averlo pochi anni fa perché nato da una relazione di gioventù.

Per loro nessuna eredità, dicevamo, perché Barbareschi ha deciso che tutto sarà devoluto nelle casse di qualche fondazione che si occupa di fare del bene. La decisione è scaturita dal fatto che ognuno dei suoi figli ha ricevuto un’istruzione di prim’ordine nelle migliori università, costatagli, secondo quanto dai lui riferito, 900mila euro per ciascuno per cinque anni. Ora quindi, dovranno “arrangiarsi” da soli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pierluigi Diaco fa emozionare Luca Barbareschi a “Io e Te”: attore in lacrime

Luca Barbareschi: le parole della figlia Eleonora sulle affermazioni dell’attore

Luca BArbareschi a teatro
L’attore durante una sua esibizione a teatro (fonte: Getty Images)

“Vedo i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia è una designer e a 30 anni si è comprata casa da sola e ha una sua piccola azienda”. Le parole di Barbareschi non sono però scivolate addosso a sua figlia Eleonora, che già nel 2019 aveva risposto a suo padre quando per la prima volta in tv fece affermazioni in merito alla sua eredità.

Si è fatta portatrice di un pensiero condiviso anche con le sue due sorelle, parlando di un padre assente perché troppo preso da se stesso. “Il problema è non comprendere la linea sottile che c’è tra il rendere un figlio libero di emanciparsi e l’abbandono. Un’assenza scivolata nella rigidità e nella fissazione di costringerci a camminare con le nostre gambe. Se a suo tempo mi avesse comprato una casa non mi sarei offesa.

Impostazioni privacy