Le Spice Girls compiono 25 anni: dopo 14 anni lo rifaranno

Wannabe, 25 anni dopo. Le Spice Girls festeggiano un quarto di secolo e preparano i fan a una sorpresa che le riunirà tutte e cinque.

Spice Girls 25esimo anniversario
La girl band Spice Girls negli anni ’90 (fonte: Instagram)

Nostalgia degli anni ’90? Niente paura, tornano le Spice Girls. La girl band più famosa del secolo scorso festeggia in questi giorni 25 anni di carriera, ovvero dal giorno in cui Wannabe, il singolo d’esordio che ha poi fatto la storia del gruppo, fu pubblicato diventando un successo mondiale.

Anche se il percorso di Victoria, Mel B, Mel C, Emma e Geri è durato pochi anni, la loro impronta nel mondo della musica pop è rimasta ben impressa. Entro gli anni duemila ognuna di loro prese la sua strada con carriere soliste, ma negli anni si sono sempre ritrovate. Nel 2007, la reunion durante la quale il gruppo lanciò il suo ultimo album con due inediti. Da allora, si sono ritrovate di nuovo nel 2012 per esibirsi alla cerimonia di chiusura della Olimpiadi di Londra e nel 2019, ma questa volta senza Victoria Beckham, per un tour mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La famiglia Beckham in una serie Netflix: quando arriverà in Italia

Spice Girls: appuntamento speciale con i fan per il 25esimo anniversario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spice Girls (@spicegirls)

Attraverso questo post su Instagram, la band paladina del girl power ha annunciato che i 25 anni di Wannabe non passeranno sotto traccia. Le cinque ragazze si riuniranno tutte per la pubblicazione di Wannabe25, un album che conterrà la traccia originale del 1996, un remix del brano realizzato da Junior Vasquez e una demo dello stesso.

Le sorprese però non finiscono qui. Insieme al grande successo ci sarà anche un inedito, dal titolo Feed your love, un vecchio brano del gruppo, risalente all’inizio della loro carriera ma mai pubblicato perché considerato troppo audace per l’epoca. Il tutto, sarà realizzato anche in versione ep e in cassetta, un vero e proprio salto indietro negli anni ’90. Appuntamento con le Spice al prossimo 9 luglio.

Impostazioni privacy