Fedez ‘attacca’ Franceschini: perché il rapper ce l’ha con il Ministro

Fedez ha commentato l’iniziativa lanciata da lui e da altri artisti per la raccolta fondi per gli operatori dello spettacolo. Nel farlo, però, ha anche “attaccato” il Ministro Franceschini. 

Fedez a petto nudo
Il rapper Fedez (Screenshot da Instagram)

Fedez qualche mese fa aveva lanciato una campagna per raccogliere fondi a favore degli operatori dello spettacolo. Non ha chiesto soldi a privati cittadini, ma ha chiesto contributi agli artisti in modo da poter aiutare chi nel settore è rimasto fermo a causa della pandemia mondiale.

Questa mattina il rapper ha commentato quanto raccolto nella sua iniziativa, ha confessato i suoi pensieri a riguardo, ma ha anche rivolto un appello al Ministro Dario Franceschini. Secondo lui alcune cose andrebbero fatte diversamente. Ecco tutti i dettagli sulle nuove dichiarazioni di Fedez.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> “Vita mia” Fedez papà dolcissimo: lo scatto commuove tutti

Fedez “attacca” Franceschini: “Meno propaganda e più pragmatismo”

Fedez
Fedez (screenshot video da Instagram)

Nel commentare quanto raccolto in questi otto mesi di attività di Scena Unita, Fedez ha fatto sapere di aver raccolto quasi 5 milioni di euro. Da una parte è molto contento del risultato, dall’altra è sicuro che si poteva fare molto di più e forse non è stato in grado di far recepire bene il suo progetto.

Ad ogni modo, il rapper ha poi fatto presente che il confronto con le istituzioni non ha portato a nulla. Per questo motivo ha deciso di rivolgersi direttamente al Ministro della Cultura, Dario Franceschini. Ecco le sue parole:

Serve meno propaganda e più pragmatismo. Bisogna fare ciò che si dice di fare senza poter essere smentiti. E sarebbe un ottimo inizio se i finanziamenti non andassero solo al solito circolino di fondazioni e teatri.

Inoltre, Fedez ha ammesso che per lui l’impegno con Scena Unita non è stato semplice, soprattutto a livello psicologico. Tanti gli hanno detto di no, tanti hanno messo in dubbio le sue intenzioni. Tuttavia, lui ha promesso che queste opere di bene andranno avanti anche dopo la pandemia.

 

Impostazioni privacy