Mara Venier, dopo l’incidente interviene l’Albo Odontoiatri: “Danno all’immagine”

Ha destato molto scalpore il caso Mara Venier, dopo l’incidente subito e i suoi problemi di salute. Interviene l’Albo Odontoiatri che parla di “danno all’immagine”

Mara Venier
Mara Venier (screenshot RaiPlay)

Non si placano le polemiche intorno al caso Mara Venier. La donna, da qualche settimana a questa parte, ha esternato tutto la sua rabbia e frustrazione dopo i problemi di salute riscontrati in seguito a un operazione al dente. In quell’occasione, la conduttrice, non ci ha pensato due volte prima di raccontare pubblicamente le sue disavventure. Vista la caratura nazionale che il suo personaggio rappresenta, l’Albo Odontoiatri ha parlato in una lettera di danni all’immagine.

La Venier infatti, prima tramite i suoi profili social, e successivamente in diretta tv, ha parlato di errore da parte di un dentista (del quale non ha fatto il nome visto che intende agire per vie legali). Un errore ancora però non appurato nelle dovute sedi, anche se la gente non ha faticato a mettersi immediatamente dalla parte della conduttrice. Ecco la risposta degli odontoiatri.

Mara Venier, la lettera dell’Albo Odontoiatri

Mara Venier condizioni salute
La conduttrice Mara Venier (Screenshot video Instagram)

E’ stato il presidente della commissione a intervenire con una lettera alla Rai. Raffaele Iandolo ha parlato di danni all’immagine della categoria: “Un danno all’immagine per l’intera categoria professionale odontoiatrica, una strumentalizzazione dei canali tv nazionali”. Nella lettera il presidente si sofferma anche sulla distinzione fatta dalla donna tra il dentista imputato e il “salvatore” più volte ringraziato con tanto di nome e cognome, chirurgo maxillo-facciale.

“Mi riferisco piuttosto alla propaganda pubblicitaria che la conduttrice ha messo in atto nei confronti del chirurgo maxillo-facciale, menzionandolo ed elogiandolo più volte in interviste trasmesse su canali della rete pubblica nazionale”. Una questione che sarebbero finalizzata ” a dare risonanza nazionale alla vicenda personale, con un danno all’immagine per l’intera categoria professionale odontoiatrica”.

 

Impostazioni privacy