Si spoglia e si tuffa in acqua: incredibile a Piazza Colonna

La fontana di Piazza Colonna, a Roma, è stata scambiata per una piscina da parte di una donna che vi si è immersa completamente nuda.

Donna nuda nella fontana di Piazza Colonna
Una donna mentre fa il bagno nuda nella fontana di Piazza Colonna (fonte: video Facebook)

È successo di nuovo. Le fontane di Roma vengono spesso scambiate per piscine da turisti indisciplinati o anche dai senzatetto. Questa volta, a essere confusa per una vasca da bagno è stata la fontana di Piazza Colonna, a due passi da Palazzo Chigi, sede della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Una giovane si è completamente denudata per immergersi nel monumento, davanti all’incredulità dei passanti che hanno cominciato a scattare foto e girare video. La donna è riuscita a scavalcare le transenne e a superare il cordone dei poliziotti che costantemente sorveglia la piazza. Poi però, accortisi dell’accaduto, gli agenti le hanno intimato di uscire e di rivestirsi. Probabilmente, andrà incontro a una multa come accaduto in precedenza per altri episodi simili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Roma, il vandalo che è entrato nella fontana appena restaurata VIDEO

Si spoglia e si tuffa in acqua a Piazza Colonna: la denuncia dell’ex consigliere

A riprendere la scena, tra i tanti, e postarla sui social come denuncia è stato Luca Aubert, ex consigliere del I municipio, che ha commentato l’accaduto con un inequivocabile “centro storico abbandonato“, accompagnato dall’hashtag #poveraRoma.

Prima di oggi, nel 2019 un turista francese si era tuffato nella fontana di Santa Maria in Trastevere, un bagno che all’epoca gli costò 450 euro di multa. Nel 2018 invece era toccato alla fontana di Trevi, diventata la piscina personale di una coppia di turisti americani. Nello stesso anno, poi, furono “violate” anche la fontana dei Due Mari e la Barcaccia di Piazza di Spagna.

Le fontane sono i posti preferiti dei turisti anche altrove. Un paio di anni fa successe anche a Milano, nella spettacolare vasca dell’Apple Store di San Babila. Una turista francese vi entrò nuda, ma fu prontamente coperta da parte dei passanti.

Impostazioni privacy