Ghiaccioli allo yogurt: la ricetta che conquisterà i bambini

Ecco una ricetta facile e veloce per preparare dei ghiaccioli allo yogurt davvero strepitosi. Un dessert che farà impazzire proprio tutti, sia grandi che piccini! Scopriamo come si preparano in pochissimi minuti

ghiaccioli allo yogurt e fragola
Ghiacciolo allo yogurt greco con pezzi di fragole all’interno (Fonte: Video Screenshot)

Semplici e velocissimi i ghiaccioli allo yogurt sono una vera delizia. Ottimi da gustare per una dolce e fresca merenda in compagnia di amici. Vediamo insieme gli ingredienti ed il rapido procedimento per realizzare questa gustosa merenda che conquisterà il cuore di tutti soprattutto dei piccini!

Ingredienti:

  • 300 gr yogurt greco
  • 100 gr fragole
  • 75 ml latte
  • 75 gr zucchero a velo

Il procedimento per realizzare dei golosissimi ghiaccioli

fragole fresche
Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay

Per realizzare una golosissima merenda iniziate mescolando in una ciotola lo yogurt, lo zucchero a velo e il latte. Non appena avete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, inserite metà quantità di fragole frullate e mescolate per far amalgamare il tutto. A questo punto, prendete gli stampi per i ghiaccioli (se non li avete, utilizzate dei semplici bicchieri di plastica ricordandovi di inserire lo stecca di legno dopo averlo riempito con il composto di yogurt) e versate il composto all’interno.

Aiutatevi con un cucchiaio e sarà molto più semplice. Ora, lavate la parte rimanete delle fragole e tagliatele a pezzi piccoli. Inseriteli nel composto all’interno degli stampini e riponete il tutto nel freezer per almeno sei ore. Trascorso il tempo, potete togliere i ghiaccioli dal congelatore e gustarveli in compagnia o, perché no, anche da soli! E’ perfetto per una dolce coccola a merenda o durante la visione di un film! Ovviamente potete decidere di sostituire le fragole con la frutta che più vi piace: date libero sfogo alla vostra creatività! Fatevi aiutare dai vostri bambini e vi divertirete insieme.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy