E’ morta Diana De Feo: addio alla moglie di Emilio Fede

Lutto per Emilio Fede che oggi perde sua moglie, Diana De Feo, all’età di 84 anni. La donna aveva militato anche in politica.

De Feo, giornalista e senatrice della Repubblica
De Feo, giornalista e senatrice della Repubblica (screenshot Instagram)

E’ giunta pochi minuti fa la notizia della scomparsa di Diana De Feo, moglie del giornalista Emilio Fede, deceduta all’età di 84 anni. La donna è stata un volto noto del piccolo schermo, giornalista di Rai Uno e collaboratrice dell’Almanacco del giorno dopo. Diana aveva anche avuto una parentesi in politica quando, nel 2008, fu candidata in Campania con il Popolo della Libertà e divenne senatrice.

E’ lutto nel mondo del giornalismo che perde una delle sue penne. La moglie di Fede, nata a Torino il 9 marzo del 1937, si è spenta dopo aver subito una brutta operazione. La donna, conosciuta nel mondo del giornalismo, aveva tentato e riuscito anche in politica quando si candidò su invito di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, fedele amico della famiglia, aveva infatti creduto in Diana che era riuscita a diventare un riferimento per i più anche nella politica.

Figlia di Italo De Feo, personaggio illustre della storia e stretto collaboratore di Palmiro Togliatti nonché vicepresidente della Rai. Proprio dal padre, la senatrice ereditò la passione per il giornalismo che divenne la sua prima professione. Da anni insieme a Fede, i due avevano due figlie che si stringono al dolore del padre.

LEGGI ANCHE >>> Emilio Fede aggiorna sul suo ricovero: “Il Covid non c’entra nulla”

E’ morta Diana De Feo, le parole di Emilio Fede

Diana e suo marito Emilio
Diana e suo marito Emilio (screenshot Instagram)

Oggi la notizia della sua scomparsa sconvolge suo marito, giornalista di Rete Quattro che avrebbe voluto festeggiare con sua moglie il suo 90esimo compleanno. La morte della senatrice è stata resa nota dalle pagine del Corriere della Sera dove si legge che la donna era stata sottoposta ad un intervento ed era in riabilitazione.

“Ha lottato fino alla fine con un coraggio enorme, non mi aspettavo che mancasse adesso” ha dichiarato subito il conduttore di Tg4 che stava per raggiungere sua moglie a Napoli proprio in occasione del suo 90esimo compleanno.

 

Impostazioni privacy