Emilio Fede, le prime parole dopo la morte della moglie Diana De Feo: “Ha lottato”

Emilio Fede, per la prima volta dopo la morte della moglie Diana De Feo, ha rilasciato delle dichiarazioni. “Ha lottato sino alla fine”

Morta Diana De Feo
Diana De Feo, moglie di Emilio Fede (screenshot Instagarm)

Un compleanno triste per Emilio Fede, che nella giornata di ieri ha detto addio alla moglie. Diana De Feo è morta all’età di 84 anni, il 23 giugno. La donna aveva subito una delicata operazione, e si trovava a Napoli per la riabilitazione, nella dimora dei suoi genitori dai quali era stata adottata. Diana lascia il marito e due figli, Sveva e Simona, dopo 57 anni di matrimonio.

Nella giornata di oggi, 24 giugno, in occasione del novantesimo compleanno dell’ex direttore del Tg4, Fede è intervenuto per la prima volta sulla scomparsa della moglie. Lo ha fatto al Corriere della Sera, dicendosi sorpreso e ovviamente amareggiato. “Non mi aspettavo mi lasciasse adesso”, ha commentato.

Morte Diana De Feo, Emilio Fede: “Stavo per raggiungerla”

Emilio Fede condannato
Il giornalista ed ex direttore del tg 4 Emilio Fede (fonte: Instagram)

Nonostante sia al momento affidato ai servizi sociali, l’ex direttore stava per raggiungere la moglie a Napoli per festeggiare il compleanno. La notizia è arrivata ieri, mentre oggi è il 90esimo compleanno di Emilio Fede, che ha così commentato al Corriere della Sera: “Ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme, non mi aspettavo che mancasse adesso”. Il giornalista stava infatti per raggiungerla a Napoli, da Milano, per festeggiare con lei il compleanno.

Fede si è sempre detto molto legato alla moglie, la quale lo ha sempre sostenuto anche durante il processo. In occasione dell’arresto di Emilio Fede dello scorso anno, era stata Diana a difenderlo dicendo: “Lo cercavano come un criminale per tutta Napoli, eravamo usciti perchè in Hotel la cucina era chiusa”. “Mia moglie mi ha tenuto per mano nei momenti più turbolenti, è rimasta sempre al mio fianco”, ha dichiarato Fede.

Impostazioni privacy