Come Angelo Pintus ha trollato no-vax (e sì vax) con un semplice post – FOTO

Un’idea per i più davvero geniale quella del comico Angelo Pintus che ha ingannato i no-vax con una semplice foto su Instagram. Ecco cosa è successo.

Pintus, comico italiano
Pintus, comico italiano (screenshot Instagram)

Dopo l’avventura di LoL, il programma esilarante dove l’obiettivo era non far ridere, Angelo Pintus ha lanciato un nuovo esperimento social. Per molti fan la sua trovata è stata davvero geniale ed avrebbe smascherato come i no vax non leggano fino alla fine i messaggi di chi invece è favorevole alla scienza e ai vaccini. Molti i commenti che hanno applaudito al gesto.

Nel periodo in cui la campagna vaccinale prosegue a passo spedito, le persone contrarie alle vaccinazioni continuano ad essere presenti. Molti dei no vax difficilmente scendono a compromessi smorzando quelle che sono le loro idee in merito e spesso si finisce per accendere discussioni senza fine.

Il comico è sempre in prima linea nel combattere l’analfabetismo digitale e le fake news. Il suo gesto è stata una dimostrazione di come, alcuni dei contrari ai vaccini, si informano con superficialità non andando a fondo delle notizie. Una foto, un cerotto e una lunga didascalia: questo l’esperimento di Angelo. A quali risultati ha portato?

LEGGI ANCHE >>> “Non lo accetto” Dure critiche a LOL: la risposta di Lillo è strepitosa

Come Angelo Pintus ha trollato i no vax, le reazioni

Pintus tra i protagonisti di Lol
Pintus tra i protagonisti di Lol (screenshot Instagram)

Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, il comico di LoL ha smontato molte teorie dei no vax, mostrando come a volte basti leggere tutto il contenuto di una notizia senza soffermarsi alle prime 10 righe. Pintus ha condiviso uno scatto del suo braccio con un cerotto, il classico selfie da post vaccino. Peccato però che sotto il cerotto, il comico nascondeva soltanto un brufolo.

Nella sua lunga didascalia sono chiare le intenzioni provocatorie del comico ma in molti sono cascati nel tranello. “Rispetto il tuo ruolo di cabarettista ma non prendere in giro chi pensa di fare la cosa giusta non facendo quello che fai tu” così si legge in una delle risposte lasciate al post da parte di qualcuno che, evidentemente, non lo ha letto tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Pintus (@pintus21may)

Impostazioni privacy