Maneskin, parte la conquista dell’America: primi nella nota classifica

I Maneskin alla conquista degli Stati Uniti: la rock band sta spopolando nel mondo intero. Dopo l’Italia e l’Europa, anche Oltreoceano grande successo

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

E’ davvero un momento d’oro per i Maneskin, il gruppo rock che negli ultimi mesi è sulla cresta dell’onda non solo in Italia. La vittoria del Festival di Sanremo, poi il trionfo all’Eurovision Song Contest che non è stato digerito da molti Paesi, Francia in testa, pronti a buttare fango sui quattro ragazzi.

Dal cantare a Via del Corso a Roma, fino ad “X Factor” un successo continuo per la band che non si è mai arresa, riuscendo ad emergere nel mare magnum della musica italiana. Volano davvero alto, però, i quattro ragazzi che stanno conquistando tutti i mercati internazionali, anche in quei Paesi dove il rock è una religione.

E così, dopo essere entrati nella top 10 in Inghilterra, i Maneskin si sono lanciati alla conquista degli Stati Uniti. Ed un grande risultato è stato raggiunto, anche se la protagonista non è stata “Zitti e buoni”, la canzone che ha permesso alla band di vincere sia all’Ariston che l’Eurovision.

LEGGI ANCHE >>> I Maneskin conquistano Copenaghen: nuovi tatuaggi e notte rock

Maneskin, alla conquista del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)


E’ “I Wanna Be Your Slave” il brano che ha regalato ai Maneskin il primo posto nella classifica di BilloboardHot Hard Rock Songs“. Un grandissimo risultato, peraltro conquistato dopo sole tre settimane di permanenza, per un posizionamento che sul territorio statunitense vale 2,3 milioni di stream.

Anche “Zitti e buoni” è entrata in classifica ma è “I Wanna Be Your Slave” che ha conquistato il mercato made in USA dopo aver stregato tutti gli inglesi ma anche i tedeschi. Peraltro è molto popolare anche su Tik Tok il singolo che ha conquistato perfino il decimo posto della Global Excl. U.S. che conteggia gli stream mondiali esclusi quelli degli Stati Uniti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Se “I Wanna Be Your Slave” sta dominando i mercati di mezzo mondo, anche la cover del Four Seasons Beggin’ sta letteralmente scalando ogni tipo di classifica.

Impostazioni privacy