Sangiovanni allo scoperto, svelati i problemi passati: “Paranoia e psicoterapia”

Si è messo a nudo, in una recente intervista, Sangiovanni. Il cantante ha confessato di aver subito momenti molto difficili, tra ansia e paranoia

Sangiovanni in primo piano
Sangiovanni (fonte: Instagram)

E’ uno dei volti più noti di Amici, il talent conclusosi qualche mese fa gli ha dato grande fama e soddisfazione professionale. Ma non è tutto oro quello che luccica, e Sangiovanni nella sua giovane vita ha già avuto a che fare con grandi momenti di sconforto. Il ragazzo, che è nato musicalmente proprio nello show di Maria De Filippi, sta vivendo una sorta di rinascita, una nuova vita insieme a Giulia Stabile, ma in passato ha sofferto molto.

Potrebbe interessarti anche >>> Sangiovanni e Giulia, la confessione piccante: “Se abbiamo fatto l’amore?”

Lo ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, nel corso di una lunga intervista in cui il cantante ha raccontato alcune delle disavventure del suo passato da adolescente. La musica come ancora di salvezza, l’arte come scappatoia, come spesso accade, lo ha portato a superare quel buio.

Sangiovanni si racconta: “La scuola era un inferno”

Sangiovanni Progetti Futuri
Giulia e Sangiovanni in attesa del verdetto sul vincitore di Amici (Foto alla tv)

Al centro dei problemi del ragazzo, durante il suo periodo adolescenziale, c’è stato purtroppo una terribile esperienza a scuola. Il luogo dove i giovani dovrebbero formarsi e socializzare, era diventato un incubo per l’artista, che ha dovuto fare i conti prima con i bulli e poi con i professori. “Non diventerai mai qualcuno”, sono le parole degli insegnati che hanno rimbombato nella testa di Giovanni.

Poi la musica, il canto, a salvarlo, dopo aver “fatto psicoterapia e ho preso pure dei medicinali”. Ma oltre alla musica la tv, Amici e infine l’amore di Giulia Stabile. “Mi aiuta tantissimo. A volte la guardo e le dico: ‘Ma come fai a vedere il mondo così?”, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni, ammettendo che la fidanzata ha avuto un ruolo cruciale nella sua “rinascita”.

Impostazioni privacy