“La tempesta perfetta”, Vasco Rossi ricorda l’evento del secolo!

Vasco Rossi ha celebrato oggi l’anniversario di un evento entrato di diritto nella storia del Guinness dei Primati e ha voluto condividere la gioia con i fan.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Sono passati quattro anni, ma dalle parti di Modena Park, a passarci oggi, pare anche sentire le chitarre che suonano e la gente che grida. Ebbene sì, era l’1 luglio del 2017 quando Vasco Rossi mise piede sul palco per dare vita a uno spettacolo senza precedenti in Italia. Non solo un concerto, ma una vera e propria festa che in molti scambiarono all’epoca come l’addio del Blasco al palcoscenico, ma quello di Modena era solo il concerto numero 781. Dopo, ne sarebbero arrivati altri e ancora ne arriveranno.

L’evento è entrato di diritto nel Guinness dei Primati registrandosi come il concerto per cui siano mai stati venduti più biglietti: 225.173, di cui appena 5mila non paganti. Un mare di persone che invasero il parcheggio alla periferia di Modena, mica scelto a caso. Eri lì vicino che viveva la protagonista di Colpa d’Alfredo, il brano che tra l’altro aprì la festa quella notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Tragedia epocale” L’emozionante messaggio di Vasco Rossi: un pensiero per loro VIDEO

Così Vasco Rossi ha ricordato il concerto a Modena Park

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

L’amore sopra la paura“: fu questo il leitmotiv di tutto il concerto che quella sera fu anche trasmesso in diretta sulle reti Rai. E oggi Vasco non ha potuto fare a meno di ricordare l’evento, pubblicando da stamattina una serie di post celebrativi in cui si vede il fiume di persone allora presenti, con il ricorrente hashtag #latempestaperfetta.

L’idea più pazza che io abbia mai avuto e solo Modena poteva essere il posto giusto per festeggiare i miei primi 40 anni di carriera” ha scritto il Kom, riaccendendo la nostalgia dei maxi concerti in cui ci si poteva abbracciare e cantare a squarciagola senza alcuna paura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Impostazioni privacy