Vocali Whatsapp x2, Tommaso Paradiso li odia e lo rende noto: gli rovinano la canzone?

Tommaso Paradiso ha fatto sapere sui social che lui odia la funzione di velocizzare i vocali whatsapp. Ecco che cosa ha detto il cantautore. 

Tommaso Paradiso a tavola
Tommaso Paradiso (screenshot Instagram)

Da qualche mese è uscita una novità sui vocali Whatsapp. Con l’aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea che ormai usano quasi tutti si possono adesso velocizzare i vocali. Quante volte avete sbuffato vedendo un audio lungo alcuni minuti con una voce che va molto piano e si interrompe spesso?

Bene, questo problema adesso si può evitare. E si può risparmiare tempo. Tuttavia, c’è anche chi, invece, non ha proprio apprezzato questa nuova funzione e uno di questi appartiene al mondo dello spettacolo. Infatti, Tommaso Paradiso ha fatto sapere attraverso i social che “odia” velocizzare gli audio. Sentite perchè.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Whatsapp, novità strepitosa in arrivo. Le note vocali cambiano ancora

Vocali Whatsapp: Tommaso Paradiso odia questa funzione e lo scrive sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso)

Questa nuova opzione sui vocali di Whatsapp ha creato davvero molto scompiglio. Non si contano i commenti ironici a riguardo sui social, i meme, le battute su chi di solito fa audio lunghissimi, su chi non li fa, insomma, un po’ su tutto.

Tuttavia, c’è anche chi non sopporta l’innovazione e vuole assaporare ogni momento di un vocale anche lungo, anche pieno di interruzioni. Uno di questi è appunto Tommaso Paradiso, il quale ha scritto a chiare lettere che cosa pensa sui social:

Ascoltare i vocali a 1.5 o 2.0 è come guardare un film mentre stai scrollando su Instagram, è come ascoltare una canzone dal telefonino, è come fumare l’iqos, è come studiare Kant sul bignami.

E ancora:

È come non affrontare il problema, è come prendere la strada più breve, è come non godersi il viaggio, è come non dare il giusto peso alle cose.

È opportuno ricordare, però, che Tommaso, come leader dei The Giornalisti, aveva anche fatto una canzone a riguardo. Vi ricordate quando cantava: “Ti mando un vocale di 10 minuti?”. Forse la sua rabbia, dunque, è perchè la nuova funzione rovina lo spirito del suo brano?

 

Impostazioni privacy