Whatsapp, novità strepitosa in arrivo. Le note vocali cambiano ancora

Novità in arrivo per gli utenti di Whatsapp. A breve potrebbero esserci grandi cambiamenti in merito all’invio delle note vocali.

logo WhatsApp
logo app WhatsApp (Getty Images)

Whatsapp non smette di introdurre novità. L’app di messaggistica, infatti, è in continua evoluzione per rendere il più possibile confortevole l’esperienza di chat dell’utente. Rispetto a quando ha cominciato a diffondersi, è cambiato radicalmente. All’epoca ci si poteva solo messaggiare, soltanto dopo sono state introdotte chiamate, video chiamate e messaggi vocali.

E proprio in merito a questi ultimi sono in arrivo grandi novità. Si tratta ancora di un cambiamento in fase di sperimentazione, gli utenti iOS e Android dovranno attendere qualche tempo prima di poter utilizzare la nuova modalità di cui però è già stata data qualche anticipazione da WABetaInfo. L’idea è quella di rendere il tutto più simile a quello che succede su Instagram, altro social che, insieme a Facebook e l’app di messaggistica, fa capo a Mark Zuckerberg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp, il trucco trovare qualcuno senza contatto: come si fa

Whatsapp: ecco come cambieranno le note vocali con il prossimo aggiornamento

Secondo quanto anticipato da WABetaInfo, dal momento in cui sarà operativo l’aggiornamento ci saranno cambiamenti nel momento in cui si registra la nota vocale. Al posto del cursore che avanza in base a quanti secondi di audio sono registrati, si creerà la forma dell’onda della voce, così come già avviene su Instagram.

In più prima di rilasciare l’audio, lo si potrà stoppare per riascoltarlo prima di inviarlo alla persona con cui si sta chattando. Al momento non si sa ancora quando le novità verranno rilasciate alla gran parte degli utenti, ma è possibile già vedere un’anticipazione proprio sul profilo di WABetaInfo dove è stata pubblicata una simulazione dell’aggiornamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WABetaInfo (@wabetainfo)

Impostazioni privacy