Variante Delta: se avete questi sintomi occhio al covid

I sintomi della variante Delta del covid sono diversi rispetto a quelli a cui siamo stati abituati fino a ora. Ecco quali sono.

Persone in strada con il Covid
Covid – Immagine di repertorio (Getty Images)

La variante Delta di covid-19 inizia a spaventare l’Europa. Nel Regno Unito, nonostante la massiccia campagna vaccinale, la curva dei contagi si è impennata nel giro di pochi giorni. Ora è il resto del Vecchio Continente che sta tentando di arginare il più possibile lo scoppio di un’ulteriore ondata.

Ecco perché anche in Italia si è deciso di dare un’accelerata con i richiami dei vaccini perché una dose soltanto non è sufficiente a immunizzare contro la variante proveniente dall’India. Questa, rispetto a quello a cui siamo stati abituati fino a ora, presenta sintomi nuovi che spesso possono essere confusi con altre infezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vaccino Covid ed effetti collaterali: perché si prova dolore al braccio

Variante Delta covid: i sintomi che dovrebbero accendere il campanello d’allarme

Vaccino Covid
Un uomo si vaccina contro covid-19 (fonte: Getty Images)

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità e i Centri americani per la prevenzione e il controllo delle malattie, la nuova variante del coronavirus presenterebbe addirittura da tra nove e undici sintomi in più rispetto a quella inglese o alle altre che circolano ormai dallo scorso febbraio.

Mal di testa, spossatezza, inappetenza, mal di gola e anche naso che cola dovrebbero accendere un campanello di allarme, affiancati ad altri sintomi come dolori intestinali. Sono soprattutto i giovani e le persone non vaccinate a presentarli poiché attualmente sono loro che permettono maggiormente alla variante delta di circolare con più facilità Da oggi, inoltre, è attivo il green pass europeo quindi gran parte della gente è tornata a viaggiare senza limitazioni su tutto il territorio del continente: questo potrebbe innescare una nuova ondata, complici anche i maggiori spostamenti legati alla bella stagione.

Impostazioni privacy