Tinder e le altre: un nuovo algoritmo potrebbe rivoluzionare le app di dating

C’è una novità in arrivo per Tinder e tutte le app di dating. Questo potrebbe rivoluzionarle. Ecco di che cosa si tratta.

Tinder app
Tinder app (GettyImages)

Che voi siate scettici o che usiate con regolarità le app per dating che permettono di fare incontri online, sicuramente conoscerete qualcuno che si è trovato il o la partner in questo modo. Infatti, le app per incontri sono davvero molto diffuse e non è ormai strano sentire che una coppia si è conosciuta in chat.

Ma adesso c’è un’importante novità per tutti quelli che le usano regolarmente e magari non sono stati così fortunati da incontrare il vero e grande amore attraverso messaggi o chat. Presto potrebbe arrivare un nuovo algoritmo che permetterà di associare le persone con un elemento in più: l’emotività. Ecco tutti i dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Attore di Hollywood scartato su un app di incontri: “Pensavo fosse un fake”

Tinder e app di dating: presto un nuovo algoritmo

bacio
Una coppia che si bacia (GettyImages)

Ecco, quindi, un elemento in più e una nuova speranza per tutti i single che aspettano di incontrare virtualmente qualcuno di speciale perchè offline non riescono a trovare nessuno o non si sentono a loro agio. È in arrivo un nuovo algoritmo proprio per loro.

Nel panorama delle app di dating sta per arrivare, quindi, The Love Experiment, il nuovo algoritmo basato sull’emotività. Si tratta di un test lanciato da Once, un app di incontri, che permette di tracciare il profilo emotivo di ogni utente e di trovare quindi un profilo compatibile.

Questa nuova funzione è stata pensata e creata con delle psicologhe e esperte di relazioni che hanno provato a dare il loro contributo alla creazione di relazioni importanti e non basate solo sull’aspetto fisico.

Ecco, quindi, che ogni utente dovrà rispondere a delle domande e poi gli verrà assegnata una personalità su 16 tipi diversi e una su quattro caratteristiche dominanti. A test completato ogni utente verrà poi indirizzato verso tre profili compatibili: legame chimico, attrazione magnetica e reazione esplosiva.

Ovviamente ognuno sceglierà poi un profilo in base a quello che sta cercando in amore.

Impostazioni privacy