In Spagna musical su Raffaella Carrà: si può vedere gratis

La Spagna ha dedicato a Raffaella Carrà un musical disponibile su Amazon Prime Video anche in Italia. Un tripudio di musica e anni ’70.

Raffaella Carrà primo piano
La conduttrice Raffaella Carrà (fonte: Instagram)

Ballo ballo“: così la Spagna lo scorso anno ha voluto omaggiare Raffaella Carrà. Il talento della musica e del ballo di casa nostra aveva da tempo superato i confini nazionali e oltre i Pirenei, così come al di qua delle Alpi, “Raffa” era da tempo diventata un’icona dello spettacolo.

E infatti lo scorso anno il regista spagnolo Nacho Alvarez ha raccolto tutti i suoi maggiori successi e seguendo il filo conduttore di testi e musiche, ha scritto la sceneggiatura di un musical che è il racconto dei fantastici anni ’70 spagnoli, durante i quali le donne dello spettacolo dovevano ancora fare i conti con la censura, così come successe anche alla Carrà in Italia con Tuca Tuca. Il musical è disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, anche in Italia in versione doppiata, e si può guardare anche senza abbonamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Addio Raffaella Carrà: Rai e Mediaset, come cambiano i palinsesti

Raffaella Carrà: la Spagna le ha dedicato un musical con i suoi maggiori successi

Il cast conta tutti attori spagnoli tranne uno, Giuseppe Maggio (che ha recitato in Baby per Netflix e in School of Mafia, uscito da pochi giorni al cinema), che nel film interpreta colui che si intromette nella storia d’amore tra i due protagonisti: Maria e Pablo. Lei una ragazza italiana fuggita dall’altare e volata in Spagna per tentare fortuna, lui figlio di un censore della tv. Maria diventa presto ballerina del corpo di ballo di un programma in cui il papà di Pablo lavora, dando finalmente la spinta affinché cadano i tabu delle gonne troppo corte o le maglie troppo scollate.

Il tutto, ovviamente, a ritmo di brani come Ballo Ballo, che dà anche il titolo al film, o Mi Piaci, brano del tuca tuca, con lo sfondo dei colori e dell’energia che hanno caratterizzato gli anni ’70. Anche in Spagna, dove all’epoca il regime franchista concedeva poco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maggio (@giuseppemaggio)

Impostazioni privacy