Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Raffaella Carrà

Il mondo dello spettacolo è in lutto: è morta Raffaella Carrà. L’artista ci ha appena lasciato all’età di 78 anni. 

Raffaella Carrà canta
Raffaella Carrà (GettyImages)

Il mondo dello spettacolo piange oggi la scomparsa di Raffaella Carrà. L’artista di grande calibro che sapeva fare tutto, dalla conduzione, al ballo, dal canto alla recitazione ci ha lasciato all’età di 78 anni. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti ed è iniziata a diffondersi a macchia d’olio sui social.

Iniziano già ad arrivare le prime testimonianze e le prime informazioni a riguardo. Il mondo dello spettacolo è in lutto e piange la scomparsa di un’artista intelligente, raffinata, elegante, sensibile, mai scontata che ha fatto la storia della televisione e aveva ancora molto da dare. Ma ecco qui di seguito le prime informazioni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Raffaella Carrà compie 78 anni: che fine ha fatto la grande showgirl?

Raffaella Carrà è morta: le prime notizie

Raffaella Carrà pausa tv
Raffaella Carrà pausa tv (Foto dal web)

Sergio Iapino è stato il primo a dare in un comunicato la notizia della morte della grandissima showgirl e conduttrice, tra le altre cose. Ecco le parole dell’autore:

Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre.

Lui si è unito al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici e dei collaboratori più stretti. Raffella si è spenta alle 16.20 di lunedì 5 luglio dopo aver affrontato una terribile malattia, della quale lei ha preferito parlarne solo con chi le era più vicino e non rattristare il pubblico che doveva ricordarla con il sorriso.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, in molti non sapevano nulla e sono rimasti sconvolti. Alcuni dei suoi amici e collaboratori hanno chiamato immediatamente a Estate in diretta su Rai 1 in lacrime. Tra questi Enrica Bonaccorti, Maurizio Costanzo, Cristiano Malgioglio e Enzo Paolo Turchi.

Enrica Bonaccorti è riuscita a dire qualche parola su di lei:

Sono molto scossa, è come se fosse morta una persona di famiglia. Era una persona buona, gentile, generosa, ha dedicato tutta la sua vita al pubblico. 

Mentre secondo Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto che non può essere colmato.

Le cause della morte

Da qualche tempo Raffella soffriva di una grave malattia che, però, ha voluto condividere soltanto con pochi intimi e non rivelare nemmeno ai suoi amici del mondo dello spettacolo. Tanto che nei suoi progetti c’era un nuovo programma alla fine della pandemia. Per questo per molti di loro è stata una notizia terribile e inaspettata.

L’artista ha chiesto, nelle sue ultime volontà, di avere una bara semplice in legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri, niente di più. Un gesto che molti trovano unico, proprio come lo era lei.

Impostazioni privacy