“Voterò per il Ddl Zan”, la senatrice di Destra esce allo scoperto

Una senatrice di Destra è uscita allo scoperto parlando del Ddl Zan e della sua omosessualità. Ecco le sue dichiarazioni. 

Ddl Zan
Ddl Zan (screenshot Instagram)

Da mesi si sta discutendo sulla proposta di legge chiamata Ddl Zan. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un testo unificato nato da diverse proposte di Zan, appunto, Scalfarotto, Boldrini, Parantoni, Bartolozzi che andrebbe a punire tutte quelle forme di discriminazione e istigazione.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo si stanno battendo perchè venga approvata questa legge, che andrebbe contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e tutte le forme di discriminazione. Ma questa proposta sta trovando degli ostacoli insormontabili dai partiti di Destra anche se non da tutti gli esponenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ddl Zan, attacco durissimo a Fedez: “Non c’entra nulla”

Ddl Zan: una senatrice di Destra esce allo scoperto

Barbara Masini primo piano
Barbara Masini (screenshot Instagram)

Ebbene, non tutti gli esponenti dei partiti di Destra sono contro questa proposta di legge. Infatti, una senatrice di Destra, appunto, ha rivelato la sua omosessualità e il suo parere assolutamente favorevole alla proposta di legge. Si tratta di Barbara Masini.

Lei è una senatrice di Forza Italia che, attraverso le pagine de La Repubblica, ha parlato dell’argomento e non ha avuto nessuna difficoltà. Ecco le sue parole:

Ho una compagna, ma non mi batto a favore del Ddl Zan mossa da ragioni personali. La mia è una battaglia di giustizia e di libertà.

E ancora:

Non capisco perchè un omosessuale non dovrebbe sentirsi rappresentato da un partito di destra e soprattutto da un partito liberale come Forza Italia.

La senatrice ha poi detto che alla Camera ci sono stati diversi esponenti di destra che hanno votato a favore e ha assicurato che al Senato non sarà di certo la sola a votare a favore per la proposta di legge che, a suo avviso, va bene così com’è e non necessita di modifiche.

Barbara Masini spera di aver contribuito negli anni al cambiamento su questi temi ma sente che qualcosa sta cambiando e che c’è più consapevolezza sull’argomento.

 

Impostazioni privacy