Funerale Raffaella Carrà: dove e quando il percorso del corteo funebre

Raffaella Carrà ci ha lasciati lunedì 5 luglio 2021 gettando nel buio tutto il mondo dello spettacolo. Ecco dove e quando si svolgeranno i funerali e un corteo funebre in sua memoria. 

Raffaella Carrà primo piano
Raffaella Carrà (screenshot Instagram)

Lunedì 5 luglio 2021 alle 16.20 Raffaella Carrà è morta. L’artista che ha fatto la storia della televisione italiana ed era amata anche all’estero ha combattuto contro una malattia di cui pochissimi sapevano e la notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

In molti hanno iniziato a scrivere sui social e a chiamare le varie trasmissioni televisive in lacrime e non riuscivano nemmeno a parlare. Tra loro nessuno sapeva che la ballerina, la cantante, l’attrice e la conduttrice era ammalata. Ma ecco le indicazioni su dove e quando si svolgeranno il corteo in sua memoria e i funerali di Raffaella.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Raffaella Carrà: Rai e Mediaset, come cambiano i palinsesti tv

Raffaella Carrà: ecco dove e quando ci sarà il corteo e il funerale

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (Foto dal web)

Da circa 24 ore stanno arrivando i messaggi e i ricordi di tutti quelli che avevano conosciuto e lavorato con Raffaella. Lei ha fatto la storia della televisione, ha rotto gli schemi, ha introdotto format, stili e abbigliamenti. Ha recitato, cantato, ballato e condotto moltissimi programmi e la conoscevano davvero tutti per la sua generosità e gentilezza.

Ma anche se era una grande artista rimaneva molto umile e semplice. Nelle sue volontà ha scritto di volere una bara semplice in legno grezzo e un’urna con le sue ceneri.

Mercoledì 7, ad ogni modo, ci sarà un corteo funebre in sua memoria che partirà alle 16 e toccherà diverse tappe: l’Auditorium Rai del Foro Italico, la sede Rai di Via Teulada, Teatro delle Vittorie, sede Rai di Viale Mazzini e il Campidoglio.

Qui verrà poi allestita la camera ardente. Mercoledì sarà aperta dalle 18 alle 24, giovedì dalle 8 alle 12 e poi dalle 18 alle 24. Venerdì 9 luglio, invece, ci sarà la cerimonia funebre. Questa si svolgerà alle 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, in piazza del Campidoglio. Sono previste davvero moltissime persone per l’ultimo saluto alla grandissima Raffaella Carrà.

Impostazioni privacy