Eurovision 2022, un uomo e una donna come conduttori: ma che coppia!

L’anno prossimo l’Italia ospiterà l’Eurovision 2022 ed è già aperta la gara per decidere quale sarà la città ospitante, ma anche chi saranno i conduttori.

Eurovision logo
Il logo dell’Eurovision Song Contest (fonte: Instagram)

Grazie alla vittoria dei Maneskin all’edizione andata in scena quest’anno a Rotterdam, il prossimo anno l’Italia ospiterà l’Eurovision. La manifestazione canora più importante d’Europa torna nel Belpaese dopo ben trent’anni, quando a portarla fu Toto Cutugno. E nonostante manchi ancora più di qualche mese e anche Sanremo sia ancora tutto in forse, la Rai sta già pensando a organizzare l’evento.

Sono partite le candidature delle città, da cui sarebbe subito stata scartata Roma per mancanza di strutture adeguate. In corsa ci sarebbero Milano, Torino e Bologna, con le prime due favorite rispetto alla terza. In ogni caso, la Rai terrà aperta fino a lunedì 12 luglio la possibilità per le città di candidarsi. Ad accendere maggiormente i rumors sono stati però i nomi emersi per quanto riguarda i conduttori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Eurovision 2022, Stefano Coletta ha le idee chiare: “Chi potrebbe condurre”

Eurovision 2022: i rumors sui nomi dei possibili conduttori si inseguono

Alessandro Cattelan indiscrezioni sanremo
Il conduttore Alessandro Cattelan (fonte: Getty Images)

Come è noto, la conduzione della manifestazione canora deve essere svolta esclusivamente in inglese. Questo quindi restringe di parecchio il campo dei papabili. Inizialmente si era parlato di Milly Carlucci, una delle regine di Rai 1, che parla perfettamente inglese. Tuttavia, con il passaggio alla tv di Stato di Alessandro Cattelan, alla fine la scelta sarebbe ricaduta su di lui.

Ma non sarà solo. Pare che ad affiancarlo, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, potrà esserci niente meno che l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Per lei, che parla inglese avendo per molti anni fatto la spola tra l’Italia e Los Angeles, sarebbe il debutto assoluto in tv. Questa la coppia in testa, ma potrebbero anche essere coinvolti i cantanti Mika e Laura Pausini, per un quartetto vincente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Impostazioni privacy