Atypical, fuori l’ultima stagione. I fan: “Non siamo pronti”

Fuori oggi la quarta e ultima stagione di Atypical, la serie Netflix che racconta in chiave leggera la sindrome di Asperger, da cui è affetto il protagonista.

Atypical Netflix locandina
Locandina della quarta stagione di Atypical (fonte: Instagram)

Uscito questa mattina alle 9, puntualissimo su Netflix, c’è chi ha già fatto la sua personale maratona e guardato tutti i dieci episodi della quarta stagione di Atypical che sarà anche l’ultima. Si chiude quindi un ciclo, quello che cominciò quando Sam, il protagonista affetto dalla sindrome di Asperger, allora adolescente si approcciava alle prime amicizie e ai primi amori, non senza qualche difficoltà.

Il suo personale viaggio alla scoperta di se stesso si conclude ora, quando ormai è al college, provocando tantissime emozioni tra i fan che negli anni si sono appassionati alle storie dei protagonisti. Hanno mandato la serie in tendenza su Twitter per tutta la giornata, commentando gli episodi e le emozioni provate, che non sono state poche. Il social quindi oggi bandito per chi non ama gli spoiler.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sex Education, annuncio UFFICIALE: quante novità nella terza stagione!

Atypical: fan emozionati e impreparati a dire addio ai protagonisti della serie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atypical (@atypicalnetflix)

Ebbene, la reazione generale è quella di impreparazione a dire addio a Sam, ma anche Elsa, Casey, Julia. E quello che più ha permesso negli anni ai fan di affezionarsi alla serie e ai suoi personaggi è stata l’ironia e la semplicità con cui sono riusciti a raccontare una sindrome imparentata con l’autismo, ma spesso sconosciuta ai più. Con Atypical le risate sono assicurate.

Tuttavia, il sentimento generale che più lascia perplessi è in realtà quello secondo cui questa serie è riuscita letteralmente a catturare una fetta di pubblico, non riuscendo però a esplodere completamente. È stato un prodotto di successo Netflix, ma quasi di nicchia. Ecco perché forse ha mantenuto un racconto pulito e lineare, senza piegarsi alle richieste dei fan.

Impostazioni privacy