Tom Hanks compie 65 anni: conoscete alcune sue particolarità?

Buon compleanno Tom Hanks. La star di Hollywood compie oggi 65 anni. L’abbiamo visto interpretare i ruoli più diversi, ma sulla sua vita privata c’è qualcosa che potreste non sapere.

Tom Hanks compleanno
L’attore Tom Hanks (fonte: Instagram)

Philadelphia e Forrest Gump: sono state le due pellicole che lo hanno portato a vincere l’Oscar, ma la carriera di Tom Hanks è un libro da scrivere. L’attore è stato protagonista di ben 87 pellicole e, ancora nel pieno della sua attività, punta decisamente a quota 100. Mosse i primi passi nel mondo del cinema nell’ormai lontano 1980 e da allora è diventato uno degli attori più famosi, nonché più pagati del panorama di Hollywood.

Sulla sua carriera artistica sappiamo praticamente tutto, ma sulla sua vita privata ci sono delle curiosità davvero inattese che potreste non conoscere. Dalle sue passioni a una parentela con uno dei presidenti più famosi della storia americana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tom Hanks sconvolge i fan: “Mi scuso per il mio look, spaventa i bambini” FOTO

Tom Hanks: curiosità su di lui che forse non conoscevate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinema Going (@cinema_going)

Un suo ascendente è niente meno che Abraham Lincoln, il sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America. La famiglia di Hanks, infatti, discende direttamente dalla mamma del politico americano. Ancora, l’attore ha fondato un’app per iOS. Qualche anno fa, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, confessò di essere un collezionista di macchine da scrivere. Ne possiede circa 200. E proprio da questa sua passione ha sviluppato l’applicazione, Hanks Writerwra, che può trasformare il vostro tablet in una macchina da scrivere.

Lo sapevate che un asteroide porta il suo nome? Ebbene sì, la NASA gliene dedicò una scoperto nel 1996, qualche mese dopo la sua interpretazione nel film “Apollo 13“.

Dal 2020 è cittadino onorario della Grecia. Il riconoscimento è arrivato in seguito al matrimonio in seconde nozze con l’attrice Rita Wilson, la quale ha appunto origini greche. Infine, non tutti sanno che nel 2000 abbiamo rischiato di perdere il suo talento. Mentre girava Cast Away riportò una ferita alla gamba che si infettò pericolosamente. Quando infine andò da un medico, riuscì a curare l’infezione in tempo prima che potesse morire.

Impostazioni privacy