Diletta Leotta lancia la frecciata: “Inutile nasconderlo, l’ho avvertito sempre”

Diletta Leotta è pronta ad una nuova avventura nel mondo del calcio, ma ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo rapporto con uomini e donne dell’ambiente.

Diletta Leotta Dazn
Diletta Leotta (screenshot Instagram)

Diletta Leotta è da anni, ormai, una giornalista e telecronista sportiva molto apprezzata. Principale volto della piattaforma Dazn, in questi mesi Diletta si sta preparando ad una nuova stagione con la piattaforma fatta di Serie A e di Serie B. Insomma, è lei la regina indiscussa del calcio italiano, ormai.

Ma quest’anno ci saranno molti volti nuovi ad affiancarla nel campionato calcistico italiano. Una new entry è Giorgia Rossi, una collega donna di cui Diletta ha molta stima. Tuttavia, non mancano le critiche, da uomini e da donne, nei suoi confronti. Ma ecco come lei si è difesa. Qui di seguito tutti i dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Diletta Leotta e l’amore per Dazn: arrivano le prime novità

Diletta Leotta sul maschilismo nel mondo dello sport: “Inutile nasconderlo, l’ho avvertito sempre”

Diletta Leotta Dazn
Diletta Leotta Dazn (screenshot Instagram)

Diletta ha rilasciato un’intervista a Sportweek in cui le è stato chiesto qualcosa riguardo le continue critiche che le arrivano, sia da uomini che da donne. Ecco le sue parole:

In ogni contesto lavorativo è normale che ci sia competizione e voglia di primeggiare, ma con le donne, soprattutto nella mia azienda, io ho un rapporto sempre molto costruttivo.

Infatti, ha spiegato che lei cerca sempre consiglio dalle sue colleghe o anche solamente un po’ di sostegno. Per lei è fondamentale che ci sia un rapporto di affetto e di stima. Adesso che arriverà anche Giorgia Rossi, Diletta ne è davvero molto felice. Ecco che cosa ha detto:

Io sono felicissima perchè è brava e la stimo molto. Mi fa felice che ci siano sempre più colleghe a raccontare lo sport.

Tuttavia, la fidanzata di Can Yaman ha anche ammesso che per le donne non è facile lavorare in questo ambiente perchè comunque il maschilismo c’è. Lei, in particolare, ha detto così su questo argomento:

L’ho avvertito sempre: un po’ di maschilismo esiste, inutile nasconderlo, soprattutto nel mondo dello sport.

Lei stessa, poche ore fa, ha pubblicato la copertina di Sportweek dove ha parlato di questo e di tanto altro.

Impostazioni privacy