Raffaella Carrà, dai nipoti a Sergio Japino: dove finirà la sua eredità?

Nelle ultime ore, in molti si stanno chiedendo dove andrà a finire l’eredità di Raffaella Carrà. Dai nipoti a Sergio Japino, le varie ipotesi

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (GettyImages)

L’Italia ha pianto la scomparsa di una delle icone della nostra televisione, ma non solo, del nostro mondo dello spettacolo e del nostro Paese in generale. La morte di Raffaella Carrà ha lasciato un grande vuoto in tutti i cittadini, oltre che agli amici, ai colleghi, ai parenti. Non aveva figli la Carrà, ma per i nipoti Matteo e Federica lei è stata come una madre, dopo la scomparsa del fratello Renzo nel 2001 (a causa di un tumore al cervello).

Proprio Matteo, nelle ore subito successiva alla sua morte, aveva dichiarato: “Ha preso il posto di mio padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione”. L’eredità artistica di Raffaella vivrà per sempre, nelle sue canzoni, nei suoi balletti, nella semplicità con la quale si approcciava al pubblico a casa, e nella sua stravaganza. Ma il patrimonio della showgirl potrebbe andare proprio ai nipoti.

Raffaella Carrà, ecco a chi potrebbe andare l’eredità

Raffaella Carrà primo piano
Raffaella Carrà (screenshot Instagram)

Negli anni Raffaella ha costruito un vero impero, vista la carriera durata quasi mezzo secolo, tra televisione, musica e spettacolo. La sua dimora di Roma è una lussuosa casa nell’ambitissimo quartiere di Vigna Clara, a due passi dal centro e dagli studi Rai, lontana dal caos frenetico della capitale. Anche se sembra quasi irrispettoso, difronte a una tale tragedia, in molti si sono chiesti in queste ore a chi dovrà andare tutto quel patrimonio.

Non è dato ancora sapere dell’esistenza di un testamento, in ogni caso si è ipotizzato come possibile erede anche Sergio Japino. Il coreografo, che ha dato la triste notizia il 5 luglio, dopo la fine della relazione era rimasto in ottimi rapporti con la Carrà, la quale potrebbe aver pensato anche a lui (oltre ovviamente ai nipoti).

Impostazioni privacy