Vasco Rossi e quel ricordo indelebile: “Ha dato definitiva credibilità”

Oggi giornata speciale per Vasco Rossi. Il re del rock ha festeggiato su Instagram un anniversario importante e sotto al post è un fiume di emozioni.

Vasco Rossi anniversario Fronte del Palco
Il rocker Vasco Rossi (fonte: Instagram)

Passano gli anni, ma Vasco Rossi resta sempre il re indiscusso del rock italiano. Il Kom ha alle spalle una carriera d’oro e non ha alcuna intenzione di fermarsi nonostante molte volte fosse dato per finito. In molti avevano pensato che il concertone di Modena Park, l’unico al mondo per il quale sono stati venduti oltre mezzo milione di biglietti, fosse il suo congedo dal mondo della musica, ma Vasco è “ancora qua, eh già”.

Oggi su Instagram festeggia un importante anniversario e ha voluto condividere la cosa con i suoi fan. Il 10 luglio del 1990 accadde qualcosa che rivoluzionò per sempre la sua carriera e che diede anche una grossa batosta a Madonna, allora già una star mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vasco Rossi si allena in solitaria: si ferma a parlare con gli animali! VIDEO

Vasco Rossi festeggia i 30 anni da Fronte del Palco, il concerto svolta della sua carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Era il 10 luglio 1990 e San Siro si riempì di 70mila persone urlanti e festanti per lui. Il rocker di Zocca non era ancora una star ai livelli di oggi, ma “Fronte del Palco” fu il concerto che svoltò definitivamente la sua carriera o, come lui stesso scrive, “ha dato definitiva credibilità a Vasco Rossi”.

Scorrendo il post, i video sono da brividi. Una folla immensa mentre lui canta e li abbraccia virtualmente da sopra al palco. Immagini che fanno rabbrividire ancor di più se si pensa che oggi, quei concerti, sono un lontano ricordo ormai da un anno e mezzo. E quello che però sottolinea ancor di più la grandezza del Blasco è la prima immagine del post. La prima pagina del quotidiano La Notte che allora uscì la mattina dopo il concerto. Madonna, già star mondiale, quella sera era in concerto a Roma, ma per lei erano solo in 20mila. Erano già tutti pazzi del Kom.

Impostazioni privacy