Raffaella Carrà, l’ultimo grande gesto: “Un regalo grandissimo”

Raffaella Carrà e il grande gesto di solidarietà. La donazione alla confraternita della Misericordia della showgirl, poco prima di andarsene

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (GettyImages)

Mentre l’Italia piange ancora la sua icona del mondo dello spettacolo, sono tantissimi i colleghi, amici, ma anche i conoscenti che in questi giorni hanno ricordato Raffaella Carrà. La showgirl si è distinta nel corso della sua lunga e irripetibile carriera non solo per la sua arte, ma anche per il suo animo gentile. Sempre pronta ad aiutare il prossimo, per Raffaella la solidarietà ai più deboli ha spesso fatto parte della sua vita.

Potrebbe interessarti anche >>> “Ora basta, parlo io” L’agente (ex) di Raffaella Carrà rompe le righe

Quello che è emerso nelle ultime ore, è una donazione della Carrà avvenuta poco prima della sua morte. A rivelarlo è stato il presidente della confraternita della Misericordia di Porto Santo Stefano. Proprio il presidente, Roberto Cerulli, ha raccontato al quotidiano La Nazione come è andata: ecco le sue parole

Raffaella Carrà, la donazione: “Regalo di grande valore”

Raffaella Carrà (getty images)
Raffaella Carrà (getty images)

“Poche settimane fa ci convocò a Roma dal suo notaio. Mi chiamò qualche giorno prima dicendo di voler donare alla Misericordia un suo immobile a Porto Santo Stefano per le nostre attività”. Roberto Cerulli ha svelato i dettagli della donazione di Raffaella, che prima di morire ha voluto lasciare alla Misericordia di Porto Santo Stefano la sua palestra. Una palestra di 160 metri che la donna utilizzava quando andava in vacanza nella sua abitazione a Cala Piccola.

Il presidente della confraternita locale ha raccontato di aver incontrato la showgirl poche settimane fa, la quale lo aveva informato della donazione. Un incontro caratterizzato come sempre dalla “disponibilità e dell’accoglienza, e anche dalla dolcezza”.

Impostazioni privacy