Euro 2020, giocatori inglesi ricoperti di insulti razzisti: interviene Boris Johnson

Delusione e amarezza agli Euro 2020 per i giocatori inglesi insultati da tutti ma, in loro difesa, arrivano le parole di Boris Johnson.

Boris Johnson, con la maglia della nazionale inglese
Boris Johnson, con la maglia della nazionale inglese (screenshot Instagram)

Se da un lato l’Italia è impazzita di gioia e non smette di festeggiare, dall’altro lato i secondi classificati all’Euro 2020 stanno facendo i conti con una pioggia di insulti. I giocatori inglesi infatti sono al centro di una polemica senza precedenti ma è stato proprio il Primo Ministro britannico a dire la sua. Ecco le parole di Boris Johnson.

Una lunga notte quella di Wembley, per una finale che ha tenuto Italia e Inghilterra sulle spine fino all’ultimo secondo. La partita infatti è stata molto combattuta, soprattutto alla ripresa del secondo tempo quando la nazionale italiana ha iniziato a far sentire la sua presenza in campo. Oggi i giocatori d’oltre Manica devono far i conti con l’amarezza e la tristezza per la sconfitta ai rigori ma la squadra è al centro di un dibattito pubblico.

Ha infatti lasciato tutti senza parole il loro gesto subito dopo la premiazione. Come sempre accade, i calciatori inglesi hanno ricevuto la loro medaglia al termine della partita, prima della premiazione degli italiani. I britannici però hanno subito sfilato dal collo il loro riconoscimento, scatenando l’ira dei più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia campione d’Europa: a quanto ammonta il premio per i calciatori azzurri?

Euro 2020, giocatori inglesi difesi da Boris Johnson. Le sue parole

La nazionale inglese sfila la medaglia dal collo
La nazionale inglese sfila la medaglia dal collo (screenshot Instagram)

Pioggia di insulti per la nazionale britannica che ha ricevuto offese anche razziste. In tanti stanno condannando il loro gesto della medaglia ma in molti stanno criticando gli insulti contro di loro. Tra le tante voci è emersa quella del Primo Ministro inglese che con  un Tweet ha detto la sua.

“Meritano di essere trattati da eroi, non coperti da insulti razzisti sui social media” ha scritto sul suo profilo Twitter Boris che non ci sta di fronte a tutto quello che sta accadendo ai danni della squadra.

Impostazioni privacy