Raffaella Carrà, un musical italiano in suo onore: è ufficiale!

A pochi giorni dalla scomparsa di Raffaella Carrà arriva l’ufficialità: verrà realizzato un musical in suo onore che verrà messo in scena in tutto il mondo.

Raffaella Carrà primo piano
L’artista Raffaella Carrà (fonte: Instagram)

“Quello per Raffaella doveva essere un tributo vivente e non un ricordo postumo”. A dirlo è Valeria Arzenton, fondatrice di Zed Live che si occuperà di produrre un musical dedicato all’artista appena scomparsa. A ispirarla il musical Ballo Ballo prodotto in Spagna da Amazon Prime Video. Il film racconta la storia del riscatto artistico di una donna fuggita dall’Italia verso la terra spagnola, con le canzoni della Carrà a fare da colonna sonora.

In merito alla produzione di Amazon, Arzenton dice di esserne rimasta folgorata. I motivi? La bellezza della storia e “La capacità di creare rivoluzioni proprio come la Carrà, donna forte e controcorrente, ha fatto”. La sua morte improvvisa e inaspettata l’ha scossa a tal punto di aver deciso di accelerare il processo di realizzazione dello spettacolo in suo onore che verrà portato in scena sui palchi di tutto il mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> In Spagna musical su Raffaella Carrà: si può vedere gratis

Raffaella Carrà sarà omaggiata con un musical di produzione italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @4artinscena

Il musical, prodotto appunto da Valeria Arzenton, sarà il primo in Italia a essere prodotto da una donna, ma non si fermerà ai confini nazionali. Perché “Ballo Ballo – Explota Explota Musical” è un progetto internazionale che sarà portato sui palcoscenici dei teatri di tutto il mondo. Principalmente italiano, vede la partecipazione anche di case di produzione spagnole e olandesi e la prima messa in scena, che avverrà contemporaneamente in più stati, è prevista per il prossimo anno.

Aperti i casting per individuare i personaggi, anche se, dice Arzenton, “Sarà difficile trovare nel mondo una persona capace di impersonare lo spirito di Raffaella”.

Impostazioni privacy