Omaggio a Raffaella Carrà a Madrid: intitolata a lei una piazza

Tanti i ricordi per la showgirl italiana che ha fatto la storia della musica ma oggi l’omaggio a Raffaella Carrà arriva da Madrid. Che emozione!

La Raffa Nazionale
La Raffa Nazionale (screenshot Instagram)

A dieci giorni dalla sua scomparsa, la cantante italiana e conduttrice di “Carramba che sorpresa!” continua a vivere nei ricordi dei suoi fan che l’hanno tanto amata. Oggi un’importante notizia arriva dalla Spagna, nazione dove la Raffa nazionale è stata davvero un’icona. L’omaggio a Raffaella Carrà parte da Madrid.

La notizia della morte della showgirl del Tuca Tuca è arrivata come un fulmine a ciel sereno lo scorso 5 luglio. Innumerevoli i messaggi di stima e affetto per una delle donne che hanno davvero fatto la storia della musica e dello spettacolo, nazionale e internazionale. La grande Raffa ha sdoganato luoghi comuni e tabù in anni in cui nessuno lo avrebbe fatto. Con eleganza e raffinatezza, la Carrà ha ridisegnato i confini dello show portando sul piccolo schermo numeri unici.

Dopo la sua scomparsa, sono state numerose le iniziative in suo ricordo e c’è chi, come Milly Carlucci, ha proposto di dedicarle l’Auditorium Rai. Per la showgirl la Rai è stata infatti la sua casa ma non solo. Raffa è stata un’icona anche fuori dall’Italia e proprio dalla Spagna oggi vorrebbero ricordarla per sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raffaella Carrà, un musical italiano in suo onore: è ufficiale!

Omaggio a Raffaella Carra a Madrid: approvata la proposta

Raffaella, icona per la comunità LGBT
Raffaella, icona per la comunità LGBT (screenshot Instagram)

La notizia è apparsa sul quotidiano El Diario dove si apprende che la giunta comunale di Madrid ha votato, quasi ad unanimità, la proposta di dedicare una piazza della capitale proprio alla grande Carrà. Tutti i partiti hanno espresso il loro voto favorevole eccezione fatta per Vox.

Raffaella è stata una star che ha saputo regalare grandi emozioni anche agli abitanti della città. Icona che ha dettato la moda e non solo, punto di riferimento importante soprattutto per la comunità LGBT accanto a cui Raffa si è sempre schierata.

Impostazioni privacy