Libero De Rienzo premiato: il VIDEO del trofeo ai David di Donatello

La pagina ufficiale Premi David di Donatello ha condiviso, nella mattinata di oggi, il video della premiazione di Libero De Rienzo. L’omaggio all’attore scomparso

 Libero De Rienzo
L’attore Libero De Rienzo (GettyImages)

Il mondo del cinema italiano è in lutto, dopo la tragica notizia della scomparsa di Libero De Rienzo. L’attore napoletano, morto nella serata di giovedì 15 luglio infatti, ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tanti appassionati di cinema, e amarezza per la giovane età. A soli 44 anni l’artista ha lasciato due bambini di 6 e 2 anni, e la moglie la costumista Marcella Mosca. Tanti gli omaggi nelle ultime ore, tra colleghi e fan.

Stroncato da un infarto, era stato un amico a chiamare i soccorsi, dopo che l’attore non aveva risposto al cellulare per diverse ore. Oltre ai saluti di molti attori, sul web hanno iniziato a circolare tanti video per ricordare Libero, uno su tutti la notte della premiazione al David di Donatello.

Libero De Rienzo, vittoria con dedica nel 2002

Classe 1977, figlio d’arte, la carriera di Libero era iniziata veramente alla grande, grazie anche a film del calibro di Santa Maradona. Il film, scritto e diretto da Marco Ponti, gli era valso anche il riconoscimento più importante della sua carriera, a soli 25 anni, ossia il David Di Donatello. Proprio in queste ore, la pagina ufficiale dell’ambito riconoscimento, ha voluto salutare l’attore napoletano con il video della sua premiazione nel 2002.

Nell’estratto – di ormai 19 anni fa – salta all’occhio sicuramente la timidezza e la pacatezza dell’attore nel salire sul palco, per ricevere il premio dalle mani di Roger Moore. Il suo pensiero, una volta stretta la statuetta però, è andato subito alla Palestina, allora afflitta dalla guerra. “Non mi sento di festeggiare, perchè sul mio cuore pesa il troppo sangue che sta sgorgando in Palestina”.

 

Impostazioni privacy