Lutto nel mondo del cinema: è scomparso Libero De Rienzo

Il mondo della tv e del cinema in lutto: addio a Libero De Rienzo, l’attore napoletano di 44 anni scomparso pochi minuti fa. Stroncato da un malore

Libero De Rienzo
Libero De Rienzo

Lutto nel mondo del cinema. Si è spento ad appena 44 anni l’attore Libero De Rienzo. Un malore improvviso l’ha stroncato e sono stati inutili i soccorsi. E’ stato trovato nella sua casa romana in zona Madonna del Riposo da un amico preoccupato perché non rispondeva alle telefonate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il suo corpo sarà sottoposto ad autopsia per rilevare l’esatta causa del decesso.

Tante le pellicole a cui ha partecipato, famoso soprattutto per aver dato il volto a Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra nel 1985, nel film “Fortapasc” di Marco Risi. Nato a Napoli in un quartiere popolare, Forcella, era il figlio di un inviato di “Chi l’ha visto?” Fiore De Rienzo. Entra nel mondo dello spettacolo negli anni ’90, la seconda metà.

Libero De Rienzo, la carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Libero De Rienzo (@liberoderienzo)


In teatro nel 1996 con il gruppo catalano “Fura des Baus“, il suo esordio, poi il grande schermo nel 1999 con “Asini” di Antonello Grimaldi. “Santa Maradona” gli valse il David di Donatello per il ruolo di miglior attore non protagonista ed ebbe anche la candidatura per i Nastri d’Argento.

Il cinema la sua passione, ma anche in tv ha lavorato tanto, prendendo parte a “Il sequestro Soffiantini” ma anche in “La mia casa in Umbria, Nassiriya”: per non dimenticare oltre che in “Milano-Palermo – Il ritorno“. Attore ma non solo; nel 2005 anche l’esordio nelle vesti di regista con “Sangue – La morte non esiste“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Libero De Rienzo (@liberoderienzo)

Successi anche in “Miele” nel 2013, nella prima opera da regista di Valeria Golino, e l’anno dopo nel 2014 con “Smetto quando voglio”. Libero De Rienzo ha recitato anche nelle fiction “Aldo Moro – Il presidente” oltre che in “Caccia al Re – La narcotici“.

Impostazioni privacy