Roberto Mancini, campione anche nella quotidianità: bel gesto in città!

Roberto Mancini, reduce dalla vittoria di Euro2020 come ct della Nazionale, è stato protagonista di un bellissimo gesto di umiltà.

Roberto Mancini sorriso
Il ct della Nazionale Roberto Mancini (fonte: Instagram)

Una celebrità con i piedi ben piantati in terra. Così Roberto Mancini è tornato in Italia dopo averla portata sul tetto d’Europa. A distanza di una settimana esatta dalla finale di Wembley, ancora non cala l’entusiasmo intorno alla vittoria della Nazionale. Una settimana fa, a quest’ora, ancora non lo sapevamo che nel giro di poche ore avremmo vendicato il Tricolore calpestato per le strade di Londra e l’inno fischiato prima dell’inizio della partita. Lo speravamo, ci credevamo e alla fine è successo.

Il giorno dopo la carovana Azzurra è stata accolta in Italia come una comitiva di dei scesi dall’Olimpo, eroi tornati vincitori da una battaglia combattuta fino all’ultimo calcio, letteralmente. Ma il Mancio, vero condottiero della squadra, è sceso subito dal carro del vincitore per tornare alla normalità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gigio Donnarumma, il tatuaggio dopo la finale: per sempre sulla pelle

Roberto Mancini: tutta la sua umiltà in un semplice gesto

Né grandi clamori, né bodyguard a scortarlo, ma come una persona comune Mancini è arrivato in salumeria e si è messo in fila in attesa del suo turno. È successo a Jesi, il paese in provincia di Ancora in cui è cresciuto e dove ancora vivono i suoi genitori. Qui è venuto a trovarli dopo le grandi gesta di Euro2020.

Nelle scorse ore è uscito a far la spesa per conto di sua madre, bloccata in ospedale a causa di alcuni problemi a una gamba. La foto che lo ritrae in coda dal salumiere mentre scambia alcune battute con un tifoso è diventata subito virale sul web. Secondo il racconto di chi era presente, il ct della Nazionale si è prestato ad autografi, fotografie e commenti sulla finale giocata contro l’Inghilterra.

Impostazioni privacy