Vacanze estive: 8 app che vi aiutano nella scelta personale!

Ecco i consigli su come prenotare facilmente le vacanze estive attraverso 8 app e siti online. L’organizzazione in questo modo sarà più semplice.

Vacanze estive
Vacanze estive (GettyImages)

L’estate è già iniziata ma molti sono ancora indecisi sulla meta delle proprie vacanze. Infatti, la voglia di staccare dalla routine quotidiana è forte ma non sempre si ha voglia, dopo tanti mesi di lavoro, di pianificare le vacanze, al mare, in montagna o al lago, dovunque si desideri andare.

Per questo ecco qui di seguito alcuni pratici consigli sull’utilizzo di alcune app e siti attraverso i quali è possibile prenotare il viaggio con qualsiasi mezzo, il posto in spiaggia, le varie attività. Ma non solo, ci sono ottime soluzioni anche per i nostri amici animali e per la divisione delle spese quando si è in un gruppo di amici.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Filippa Lagerback è una dea greca. Le vacanze sono bollenti: che spettacolo!

Vacanze estive: 8 app e siti utili alla scelta

vacanze estive
Vacanze estive (GettyImages)

Ci sono alcune app o siti online che rendono molto più semplice l’organizzazione delle vacanze. Ad esempio, per prenotare il viaggio in treno, in autobus o in aereo è molto utile il sito Omio, pratico per chi ha scelto dove andare anche all’ultimo minuto.

Indecisi anche su cosa portare o a chi rivolgersi una volta arrivati nel posto desiderato? In questo caso arrivano in soccorso PackPoint, utile per preparare la valigia con facilità e a seconda della destinazione, e Pawshake che permette di verificare la presenza di pet sitters per i nostri amici animali.

Se volete andare al mare e prenotare ombrellone e lettino vi sarà molto utile Cocobuk con il quale potete fare tutto dal cellulare. The Fork, inoltre, è un’ottima soluzione per prenotare la vostra cena nel ristorante che desiderate.

Per gli amanti del campeggio e dei villaggi turistici esiste PitchUp, piattaforma di istant booking, in cui è possibile verificare le varie recensioni e prenotare all’istante. Per chi ama le escursioni, invece, è consigliata Viator, una piattaforma che consente di partecipare a gite o attività interessanti nei dintorni del posto nel quale vi trovate.

Infine, una soluzione pratica e veloce per chi viaggia con gli amici e ha bisogno di tenere il conto delle spese. Con Splitwise si può segnare con facilità chi ha pagato cosa e in questo modo si possono sistemare i conti in pochissimo tempo e senza il rischio di errori.

Impostazioni privacy