Vacanze green: il posto da non perdere assolutamente!

E’ tempo di vacanze e perché no, green. Sempre più persone si avvicinano alla natura e cercano posti incontaminati da scoprire, proprio come questo…

Riserva naturale adatta a chi ama la natura
Riserva naturale adatta a chi ama la natura (foto ripresa da Instagram)

Questa sarà l’estate dei viaggi e delle vacanze dopo la lunga pausa dettata dalla situazione pandemica. In molti sono già partiti mentre altri sono ancora alla ricerca della meta perfetta. E allora perché non coniugare il relax con la natura e partire per una vacanza green? L’Europa nasconde tantissimi angoli incontaminati e questo è davvero spettacolare.

C’è chi ama il mare, chi la montagna, chi invece preferisce restare a casa in completo isolamento per staccare la spina da tutti e tutto. Anche se la pandemia continua a creare problemi e la diffusione della variante Delta continua senza sosta, la voglia di ritornare a vivere si fa sempre più pressante e grazie al Green Pass già molti europei hanno potuto riprendere a viaggiare.

Tra le tante destinazioni già note ai più e famose in tutto il mondo, ne esistono diverse che sono invece ancora tutte da esplorare, adatte a chi vuole godersi giornate di relax, immersi nella natura e nel completo rispetto dell’ambiente. E allora dove andare per tutto questo? Non crederete ai vostri occhi.

LEGGI ANCHE >>> Vacanze estive: 8 app che vi aiutano nella scelta personale!

Vacanze green: alla scoperta della Lapponia Svedese

Tra i posti ancora completamente incontaminati, con poco più di 300.000 abitanti per circa 100.000 km quadrati, la Lapponia Svedese è la parte più a nord ovest del Paese. Se vi piace un viaggio alla scoperta della natura, tra foreste, laghi e paesaggi quasi surreali, allora questo è il posto giusto per voi.

Poca folla, molto silenzio e tutto il verde di cui avete bisogno dopo mesi di chiusure in casa. La Svezia riserva agli amanti della natura un angolo di terra tutto da scoprire, ancora poco noto ai più poiché il turismo di massa non ha ancora occupato quei luoghi paradisiaci. Al confine con la Finlandia, il paesaggio riserva luce per quasi tutto il giorno ed il sole infatti vi terrà compagni fino a mezzanotte.

Impostazioni privacy