Baby George compie 8 anni: ma i regali sono ancora un grande tabù

Baby George oggi, 22 luglio 2021, compie 8 anni. Il figlio di William e Kate, erede al trono, potrà ricevere dei regali? Ecco cosa dicono le regole. 

Baby George primo piano
Il Principe George (screenshot RaiPlay)

Il Principe George oggi, 22 luglio 2021, compie otto anni. Il figlio, primogenito di William e Kate, all’età di 7 anni è stato informato dai suoi genitori che non è un bambino normale ma un giorno sarà re d’Inghilterra. Infatti, George è il terzo il linea di successione, dopo il nonno Carlo e il padre William.

Oggi, e non solo, tutti gli occhi sono puntati su di lui. Da quando è nato è tanta l’attenzione sulla Royal Family e, in particolare, sul piccolo George che è diventato protagonista di meme e di ironie social. Ma in questo giorno tanto speciale per ogni bambino, lui che è uno degli eredi al trono, può ricevere dei regali? Ecco che cosa dicono le regole della famiglia reale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Harry e Meghan, l’addio alla Royal Family ha fruttato: guadagni pazzeschi

Baby George ha 8 anni: la questione regali di compleanno

George 8 anni
George foto inedita 8 anni (screenshot RaiPlay)

Oggi, in occasione del compleanno del piccolo principe, a Estate in Diretta è stato affrontato l’argomento. Roberta Capua e Gianluca Semprini hanno parlato di George insieme ad alcuni esperti delle regole di corte e della famiglia reale. Ebbene, è emerso che ci sono regole ferree anche per quanto riguarda il compleanno del principe erede al trono.

Infatti, pare che non possa ricevere come regali dei giochi in scatola (come il Monopoli, ad esempio) e che non possa ricevere nemmeno dei giochi elettronici. Insomma, niente console di videogiochi per Baby George. Inoltre, in teoria, ogni regalo dovrebbe passare prima per l’approvazione della Regina Elisabetta.

Mamma Kate e papà William stanno facendo tanto per far sentire George un bambino normale, tanto che a scuola viene chiamato semplicemente George di Cambridge oppure P.G. (Prince George). Ma in occasione del suo compleanno rispetteranno la tradizione o aggireranno un po’ queste regole legate alla tradizione della famiglia reale?

 

Impostazioni privacy