Regina Elisabetta, l’incontro con lo “sconosciuto” di origine italiane: come ha fatto?

Alessio, un ragazzo italiano di 21 anni, ha scritto così tante lettere alla Regina Elisabetta da essere riuscito poi ad incontrarla, per ben due volte. Ecco tutti i dettagli.

Regina Elisabetta e Alessio
Regina Elisabetta e Alessio (screenshot RaiPlay)

Oggi, giovedì 22 luglio, all’Estate in Diretta, Roberta Capua e Gianluca Semprini hanno avuto in collegamento Alessio. Questo giovane italiano di 21 anni si era messo in testa di voler incontrare la Regina Elisabetta a tutti i costi e ci ha provato per anni. Il bello è che poi è davvero riuscito a realizzare il suo sogno.

Alessio ha raccontato al programma di Rai 1 come è riuscito a scrivere tante lettere alla Regina in questi anni e poi come ha ottenuto un primo incontro con Sua Maestà e poi, non soddisfatto, anche un secondo. Ecco qui di seguito nell’articolo tutti i dettagli di questa curiosissima storia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La Regina Elisabetta non dimentica Filippo: il gesto per ricordarlo commuove

Regina Elisabetta, l’incontro con Alessio: tutti i dettagli di come ha fatto

Alessio a Estate in Diretta
Alessio a Estate in Diretta (screenshot RaiPlay)

Alessio ha scritto ben 52 lettere alla Regina in 11 anni. Quando ha capito che venivano lette dai suoi segretari, ha cercato tutti i lord più vicini a Sua Maestà e ha iniziato a scrivere anche a loro fino a quando una lettera da Londra lo invitava a partecipare ad una corsa di cavalli. All’evento pubblico ci sarebbe stata occasione di vedere la Regina.

Emozionatissimo, aveva 17 anni e non riusciva a trovare un frac per l’occasione, essendo troppo piccolo e magro. Riuscì a trovarlo solamente in un negozio di giocattoli, ma ebbe il suo momento in cui ha potuto vedere Sua Maestà.

Non soddisfatto di quell’incontro in cui non ha potuto nè stringerle la mano nè parlare con lei, Alessio ha continuato a scrivere a tutti i lord. Nessuno voleva dargli una seconda occasione, ma lui alla corsa di cavalli aveva conosciuto un ragazzo, figlio di un lord.

Grazie a lui riuscì ad andare a Londra il 19 gennaio del 2019. Dopo aver fatto pena ad una guardia con le sue lacrime e i suoi racconti, Alessio è riuscito a farsi mettere vicino alla Regina e a stare vicino a lei per circa mezz’ora. Lei gli ha chiesto il motivo delle lacrime e lui ha capito e risposto un’altra cosa, ma poco importa. Il suo sogno questa volta si è realizzato davvero.

 

Impostazioni privacy