La Germania conia il termine “Chiellinigkeit”: cosa significa?

Dopo la vittoria agli Europei, gli italiani continuano ad essere ammirati ed anche la Germania ha coniato il termine Chiellinigkeit in onore dell’azzurro.

Chiellini di ritorno con la coppa Euro 2020
Chiellini di ritorno con la coppa Euro 2020 (screenshot Instagram)

Un periodo sportivo molto importante per l’Italia che speriamo possa proseguire anche per le Olimpiadi di Tokyo. Gli azzurri sono i campioni d’Europa ed il nostro modo di essere e di fare, da sempre noto nel mondo, non è passato inosservato nemmeno durante gli Europei. In particolar modo, l’atteggiamento di Chiellini ha dato vita ad un mood che anche la Germania della Merkel ha deciso di sposare. Ma a cosa ci riferiamo?

L’entusiasmo per la vittoria è ancora vivo in tutti gli italiani, orgogliosi di esser ritornati in auge. I festeggiamenti proseguono ancora e le emozioni continueranno ad essere forti anche alle Olimpiadi dove potremmo seguire gli altri italiani in gara. Nelle scorse settimane, il calcio ed il tennis, hanno portato in alto il nome della penisola grazie agli azzurri ed a Berrettini.

L’atteggiamento sempre positivo del Mister e della squadra, oltre che dei tifosi, è stata sicuramente una marcia in più. Ad accorgersene, sono stati anche gli avversari che ora vedono in Chiellini un esempio da emulare. Ma perché?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maneskin, dopo il tour europeo il ritorno in Italia: li vedremo su Rai 1

La Germania conia il termini Chiellinigkeit, il significato

Giorgio Chiellini, calciatore della nazionale
Giorgio Chiellini, calciatore della nazionale (screenshot)

Giorgione nazionale è stato fondamentale durante tutto il campionato europeo. Il suo affiatamento con la squadra ed i suoi tiri hanno emozionato tutti. Tanti i momenti in cui Giorgio si è fatto notare ma, in particolar modo, uno resterà sicuramente nella storia.

Tutta Europa ha notato il momento in cui Giorgio ha scherzato con Jordi Alba proprio poco prima dei rigori finali. Mentre tutti i tifosi erano in preda al panico, lo spirito allegro dell’azzurro ha smosso l’ansia ed oggi è un esempio per tutti. Anche i tedeschi hanno deciso di sposare questo atteggiamento positivo: il termine coniato infatti indica un modo di essere sempre positivo e allegro, svolgere il proprio lavoro con il giusto stato d’animo.

Impostazioni privacy