Dedicato, il giudizio su Serena Autieri del giornalista: “Da perfezionare”

Dedicato, il giudizio del giornalista e critico tv sulla conduttrice Serena Autieri del programma tv mattutino di Rai 1: “Da perfezionare” le sue parole  

 

Serena Autieri Dedicato
Serena Autieri a Dedicato (screen Raiplay)

Dedicato è la trasmissione in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1; condotta da Serena Autieri, di fato sostituisce per tutto il periodo estivo un classico della rete ammiraglia, “Storie italiane” di Eleonora Daniele. Rispetto al programma della “invernale”, Dedicato ha un format più frizzante, fatto di interviste realizzate dalla conduttrice insieme a Marzullo ma anche di tante canzoni.

Briosa la conduttrice napoletana, sta entrando sempre più a suo agio nei panni e nel diktat chiesto dalla trasmissione. D’altronde Serena Autieri, pur non avendo mai condotto una trasmissione da sola, vanta grandissima esperienza in tv; attrice di teatro, ha recitato in numerosi film ma anche partecipato a molte trasmissioni televisive, non ultima “Tale e Quale show“, proprio per la sua bravura anche nel canto.

Una voce soave, la Autieri di fatto dà voce alle dediche dei telespettatori; microfono in mano si esibisce nella canzone scelta per la dedica con performance davvero gradevoli. Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi, nella sua rubrica sul settimanale “DiPiù Tv” si è focalizzato proprio sulla Autieri.

LEGGI ANCHE >>> Dedicato, Serena Autieri si commuove in diretta: “Lo faceva sempre”

Dedicato, le parole di Platinette su Serena Autieri

Serena Autieri Dedicato
Serena Autieri a Dedicato (screen Raiplay)

Platinette si è lasciato andare ad un giudizio decisamente costruttivo, analizzando a 360° la situazione. “La capacità di Serena Autieri di entrare in sintonia con il pubblico è da perfezionare ancora“, le parole del critico tv che riscontra nelle difficoltà della napoletana di “essere un giradischi vivente“.

Platinette ha più volte spiegato di apprezzare la Autieri e sostenuto come non si tratti di critiche vere e proprie. D’altronde Mauro Coruzzi comprende il continuo cambio di scaletta della trasmissione, con le numerosi canzoni da interpretare. “Con le sue esibizioni Serena è impegnata a dare il meglio” ha spiegato sostenendo però come non “dovrebbe avere dubbi“.

Platinette
Platinette (Getty Images)

Serena Autieri ha poi “un compito importante, dare la voce ai brani scelti” ha continuato Platinette spiegando di apprezzare molto il format della trasmissione.

Impostazioni privacy