Mostra del Cinema di Venezia 2021: record dell’Italia, che bellezza!

Tra poche settimane ci sarà la Mostra del Cinema di Venezia 2021 e per l’Italia sarà un momento davvero importante. Ecco con quali film parteciperà alla manifestazione. 

Leone di Venezia
Leone di Venezia (GettyImages)

L’evento 2021 si terrà al Lido di Venezia tra l’1 e l’11 settembre. Tuttavia, la conferenza stampa in cui sono stati presentati tutti i film in concorso è già avvenuta. Come sempre, grandi protagonisti della manifestazioni saranno le produzioni e gli artisti hollywoodiani, ma un grande spazio è riservato anche all’Italia.

Quest’anno ci saranno delle produzioni molto impegnate a livello politico, culturale e sociale e c’è un’attenzione particolare alla narrazione femminile. I Paesi presenti sono 59. Il nostro parteciperà alla manifestazione con ben 5 film in concorso e 3 fuori concorso (presenza più consistente nella storia del Festival per quanto riguarda l’Italia fino ad oggi).

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è scomparso Libero De Rienzo

Mostra del Cinema di Venezia: record per l’Italia, i film in concorso e fuori concorso

Leone di Venezia
Leone di Venezia (screenshot Instagram)

Quest’anno per l’evento del 2021 l’Italia sarà presente con un numero maggiore di contenuti e quello più consistente visto fino ad ora. Infatti, ci sono ben 5 film in concorso e 3 film fuori concorso. Non solo, ma un italiano è presente anche in giuria e si tratta di Saverio Costanzo.

Ma ecco i cinque film che saranno presentati in concorso a Venezia. Si tratta di America Latina, il thriller dei fratelli D’Innocenzo con Elio Germano, Freaks Out di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Pietro Castellitto.

Poi Il buco di Michelangelo Frammartino che racconta l’impresa italiana di un gruppo di speleologi.

Ancora Qui rido io di Mario Martone con Toni Servillo. Infine, È stata la mano di Dio, film di Paolo Sorrentino.

Per quanto riguarda i tre film fuori concorso, invece, abbiamo: Il bambino nascosto di Roberto Andò, Ariaferma di Leonardo di Costanzo e La scuola cattolica di Stefano Mordini.  Ovviamente, tra le altre categorie ci sono altri contenuti italiani. Non rimane che attendere ancora un po’ per vedere il Festival con tutti i suoi protagonisti e vincitori.

Impostazioni privacy