Sanremo 2022, arriva la prima candidatura: “Sarei felicissimo”

Arriva la prima candidatura per il Festival di Sanremo 2022. Un cantante ha fatto sapere che se Amadeus lo chiamasse gli piacerebbe salire sul palco. 

Amadeus sorride
Amadeus (Fonte GettyImages)

Mancano ancora tanti mesi al Festival di Sanremo 2022 ma già se ne sta parlando molto. Amadeus sta discutendo con i vertici Rai per la realizzazione della manifestazione e stanno arrivando le prime indiscrezioni a riguardo. In particolare, pare ci sia la prima candidatura.

L’edizione 2021 del Festival non è stata affatto semplice da gestire in piena pandemia Covid. I protocolli da seguire, le restrizioni, la mancanza di pubblico in sala hanno reso tutto molto strano e surreale. Adesso si pensa ad una prossima edizione con ottimismo, ma ecco quale cantante vorrebbe salire sul palco al fianco del conduttore.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Amadeus e Giovanna, doppia festa: non solo quella azzurra! – FOTO

Sanremo 2022, arriva la prima candidatura: “Sarei felicissimo”

Fabio Rovazzi primo piano
Fabio Rovazzi (Fonte GettyImages)

La prima candidatura al Festival arriva da un cantante molto noto reduce da molti successi negli ultimi anni. Si tratta di Fabio Rovazzi che, recentemente, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera rivelando che nelle due edizioni precedenti Amadeus lo avrebbe voluto in gara.

Tuttavia, il cantante non se l’è sentita di salire sul famoso palco dell’Ariston a cantare perchè, com’è noto, la sua voce non gli piace. Ma ecco che cosa ha dichiarato:

Però mi sono divertito a condurre Sanremo Giovani nel 2018 con Pippo Baudo. Se Amadeus mi volesse al suo fianco sarei felicissimo. 

Dunque, Rovazzi non disdegna per nulla l’idea di essere co-conduttore della manifestazione canora. Nel frattempo, oltre alle sue canzoni, si sta dedicando anche a progetti cinematografici ma ci tiene a rimanere con i piedi per terra.

Secondo le sue dichiarazioni, nonostante il grande successo iniziale di Andiamo a comandare, non si è fatto trascinare, ma anzi. Ecco le sue parole:

Ho rimosso tutto, ho vissuto con il pilota automatico. Quando ho ascoltato la prima volta la mia voce ho pensato che fosse inascoltabile, ancora oggi la odio. 

 

 

Impostazioni privacy