Test universitari: un’intelligenza artificiale ci mette lo zampino!

E’ tempo di immatricolazioni per migliaia di studenti ma ecco dove e come prepararsi ai test universitari più difficili come quelli di medicina.

Giovane aspirante dottoressa
Giovane aspirante dottoressa (screenshot Instagram)

A settembre per molti studenti inizierà una nuova avvincente avventura universitaria ma si sa, entrare nella facoltà scelta non è sempre facile. Ogni anno migliaia di studenti tentano la fortuna scegliendo facoltà con test di ingresso e numero chiuso e non sempre si riesce nell’intento. Ecco quindi come prepararsi al meglio per superare i test universitari più ostici.

La scelta della facoltà da frequentare non è semplice. Tanti i giovani studenti che, in corso d’opera, decidono di cambiare indirizzo o addirittura di abbandonare. L’università non è soltanto il frutto di ore ed ore di studio ma, come per ogni percorso scolastico, è necessario che il giusto mix di effetti diretti ed indiretti sia ok.

Il punto di partenza è il tanto temuto test d’ingresso, step per alcune facoltà necessario e per molti studenti impossibile da superare. Basti pensare che, ogni anno, per la sola facoltà di medicina sono 65mila gli aspiranti e soltanto 13mila i posti disponibili. Davvero un terno a letto che però oggi è più possibile ottenere grazie all’Accademia dei Test. Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, arriva l’attestato di stima: “E’ motivo di orgoglio”

Test universitari: come allenarsi con la piattaforma Futura?

Libri usati per studiare prima del test
Libri usati per studiare prima del test (screenshot Instagram)

A migliorare e ottimizzare la preparazioni di tanti giovani aspiranti dottori, ci ha pensato l’Accademia dei test che ha messo a punto un sistema di intelligenza artificiale e sofisticati algoritmi in grado di aiutare gli studenti. Eseguendo i test sulla piattaforma Futura, lo studente sarà in grado di conoscere il suo livello di preparazione ed anche l’eventuale punteggio a cui giungerà al test. Davvero un’importante novità per prepararsi al meglio!

Il corso YesMed Summer 2021 di partenza prevede 130 ore di formazione ed un costo di circa 800 euro. La piattaforma mette a disposizione 21.000 quesiti ed i test generati aumentano di difficoltà qualora il livello precedente sia già stato ampiamente raggiunto.

Impostazioni privacy