Presidente Macron, troppe collane di fiori? La verità è nel mezzo!

Il presidente Macron è arrivato nella Polinesia francese per la prima volta dall’inizio del suo mandato. Le sue immagini appena sceso dall’aereo sono diventate virali.

Presidente Macron fotomontaggio
Un fermo del video circolato in rete su Macron (fonte: Twitter)

Per la prima volta dall’inizio del suo mandato da presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron è volato in Polinesia, territorio d’oltremare appartenente al Paese Oltralpe, che però gode comunque di una propria autonomia politica tanto da eleggere un proprio presidente locale.

Macron è arrivato qui per chiedere scusa a nome delle autorità francesi per gli oltre 200 test nucleari fatti negli atolli dell’arcipelago tra il 1966 e il 1996. In un discorso, il presidente ha parlato anche di risarcimenti per le vittime causate da questi episodi per cui la Francia fino a ora non si era mai espressa. Tuttavia, l’arrivo del presidente in terra polinesiana ha destato qualche ilarità del web a causa delle usanze locali di accogliere gli ospiti donando loro corone di fiori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il presidente Macron è stato aggredito: il VIDEO dello schiaffo è virale

Il presidente Macron “vittima” dell’ilarità del web dopo il suo viaggio in Polinesia

Presidente Macron in Polinesia
Il presidente Macron accolto in Polinesia Francese (fonte: Youtube)

Ecco qui la reale immagine di Macron accolto dalle autorità locali con corone di fiori. Tantissime, così tante da aver scatenato l’ilarità di qualcuno che si è preso la briga di creare un fotomontaggio ad hoc in cui il presidente appare letteralmente sommerso dai fiori.

Il video è subito circolato sui social, facendo oltre 5 milioni di visualizzazioni in poche ore. Talmente realista che gli utenti hanno creduto di trovarsi davvero a un Macron ricoperto di corone dalla testa ai piedi. Soltanto oggi è emerso il retroscena sul fotomontaggio che ha fatto sorridere il web, un po’ meno il presidente.

 

Impostazioni privacy