Temptation Island: arriva il record assoluto e non previsto!

Grande successo anche per l’ultima puntata di Temptation Island. Il reality di punta dell’estate di Canale 5 si è imposto con numero da record

Temptation Island
Temptation Island (Instagram)

Le notti insonni, i tradimenti e i forti sentimenti regalati da single e fidanzati hanno tenuto incollati sullo schermo anche quest’anno, milioni di telespettatori.Temptation Island, da underdog – per usare un eufemismo – si è imposto sulle reti Mediaset surclassando la concorrenza e andando oltre ogni aspettativa. Successo incredibile quello di ieri sera, durante l’attesissima puntata finale.

I numeri non mentono, e anche il direttore di rete Giancarlo Scheri si è detto molto soddisfatto. Ecco le sue recenti dichiarazioni: ” Temptation si conferma la proposta più amata della programmazione estiva della TV italiana. Canale 5 brilla raccontando le tante sfumature dell’amore […]. Un nuovo grande successo, per il quale ringrazio Filippo Bisciglia e tutto il team”.

Temptation Island, i dati della finalissima

Temptation Island logo
Temptation Island logo (screenshot Instagram)

Sono proprio i dati share ad aver fatto stropicciare gli occhi nella serata di ieri. Per tutta la stagione infatti, il reality si è mantenuto sui 3.350.000 di spettatori, con una media del 23.3% di share. Durante la finale lo show di Filippo Biscaglia però ha toccato picchi del 44.8% di share con ben 4.365.000 di telespettatori. Per quanto riguarda la fascia d’età, si trovano ovviamente il 44% di share sul target 15-34 anni, con un 55.3% di share sul pubblico femminile dai 20 ai 24 anni.

Numeri spaventosi per un programma non di prima fascia, in differita, e a volte anche snobbato ma che ancora una volta si conferma – come ha dichiarato Scheri – una delle proposte più amate della programmazione estiva di tutta la tv italiana. Anche sui social grande successo riscontrato per gli hashtag entrati in trend (quello ufficiale è #temptationisland), che hanno raggiunto le prime posizioni sia in Italia che all’estero.

Impostazioni privacy