Il pesante investimento dei miliardari sulle emoji: cosa succede lì fuori?

È nata una nuova moda: investire in emoji. Alcuni vip hanno già fiutato l’affare e ci si sono buttati a capofitto. Ecco cosa sta succedendo.

Emoji smartphone
Alcune delle emoji presenti sugli smartphone (fonte: Getty Images)

Si chiama Yats ed è la possibilità di investire in emoji. Ovvero: ognuno potrà avere la propria emoticon personale con cui essere riconosciuto sul web. No, non è fantascienza, ma sta già succedendo davvero. Possono costare pochi dollari o anche decine di migliaia e sono già molti i vip ad aver fiutato l’affare.

Con Yat l’emoji acquistata sarà per sempre del proprietario che l’ha pagata e sarà il suo segno distintivo, in sostituzione di nickname, ma anche di nome e cognome. Infatti, diventerà una sorta di carta d’identità digitale, con cui si potrà accedere sui social, ricevere un accredito di bitcoin, ma anche messaggiare. I tapper Lil Wayne e Wiz Khalifa hanno già fiutato l’affare e infatti, facendo un giro sul loro profilo Twitter, si possono già riconoscere le loro personali emoticon.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> World Emoji Day 2020: tante faccine a tema coronavirus

Emoji: ognuno potrà avere la sua personale. Ecco a quanto è stata venduta la più costosa

Profilo Twitter Wiz Khalifa
La combinazione di emoticon di Wiz Khalifa sul suo profilo Twitter (fonte: Twitter)

Le combinazioni più economiche sono acquistabili a 4/6 dollari, mentre quella più costosa fino a ora ha raggiunto l’esorbitante prezzo di 200mila dollari. Un portavoce di Yats ha fatto sapere che il costo viene stabilito in base a una combinazione tra rarità e unicità. Questo però non significa che l’emoji, una volta acquistata, non potrà più essere utilizzata dal resto degli internauti, ma che il proprietario sarà l’unico a essere direttamente associato all’emoticon o alla combinazione in questione.

Attraverso il browser Opera, l’unico al momento ad aver implementato la tecnologia Yats, digitando una faccina o una combinazione e premendo il tasto invio si potrà direttamente essere indirizzati sulla pagina del suo proprietario.

Impostazioni privacy